Star Wars: Jon Favreau scriverà e dirigerà una serie live-action

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Mesi fa era stato annunciato dalla Disney la realizzazione di una nuova trilogia dedicata a Star Wars, curata interamente da Rian Johnson e senza la famiglia Skywalker come protagonista, e di una serie tv live-action, che verrà pubblicata sulla piattaforma digitale della Disney. Quest’oggi si inizia a parlare seriamente di questa serie tv, ed è stato annunciato che a scriverla e dirigerla sarà Jon Favreau.

Favreau è un regista e sceneggiatore di casa Disney, basti pensare che ha diretto Il Libro della Giungla, dirigerà anche il live-action de Il Re Leone in uscita l’anno prossimo e ha un ruolo decisamente importante all’interno del Marvel Cinematic Universe, non solo per aver diretto e scritto i primi due film su Iron Man, ma anche per essere interprete di Happy Hogan e per aver prodotto i due film sui Vendicatori e Iron Man 3. Un regista che sa il fatto suo, e Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilms, ha dichiarato di essere contentissima di aver assunto Favreau per questo progetto:

Sono eccitatissima all’idea di avere Jon come sceneggiatore e produttore di un nuovo serial per la piattaforma digitale. Jon fa il giusto mix di talento nella scrittura e nella produzione ed inoltre ha una vasta conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie sarà la possibilità a Jon di lavorare con un bel gruppo di sceneggiatori e registi, e alla Lucasfilm di assemblare un gruppo di talenti.

Anche lo stesso Favreau ha commentato la sua assunzione:

Se aveste detto al me stesso di 11 anni che un giorno avrei scritto storie per l’universo di Star Wars, non vi avrei creduto. Non vedo l’ora di imbarcarmi in questa nuova avventura.

Cosa ne pensate? Adoro l’idea di una serie tv live-action dedicata a Star Wars e se poi è curata interamente da Jon Favreau direi che possiamo essere ottimisti a riguardo.
In più Jon Favreau doppierà un alieno secondario nel prossimo Solo: A Star Wars Story di Ron Howard.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


Solo: A Star Wars Story uscirà nelle sale il 23 maggio 2018, con Ron Howard alla regia, dopo l’abbandono di Phil Lord e Chris Miller, su una sceneggiatura di Jon e Lawrence Kasdan. Nel cast Alden Ehrenreich (Han Solo), Donald Glover (Land Calrissian), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke (Kira), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis, Spencer Wilding, Paul Bettany e Joonas Soutamo (Chewbacca). Il film prenderà luogo dieci anni prima gli eventi di Una Nuova Speranza. La fotografia sarà a cura di Bradford Youg, mentre la colonna sonora porterà la firma di John Powell, ma il tema principale sarà composto da John Williams.