Star Wars: Kathleen Kennedy ha contattato la regista di ‘The Handmaid’s Tale’

La serie targata Hulu The Handmaid’s Tale è stata un successo su tutti i fronti: sia il pubblico che la critica l’hanno osannata e ha trionfato sia agli Emmy che ai Golden Globes 2018. Una serie tutta al femminile nonostante l’ambientazione distopica e cupa, e non a caso la regista/ideatrice della serie è una donna di nome Reed Morano. A quanto pare la film maker sta scalando velocemente la strada del successo, tant’è che recentemente ha rivelato, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, di aver parlato con Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilms, riguardo l’affidamento di un film.

La Morano ha parlato di come è entrata in contatto con la Kennedy e di come i film da lei prodotti l’abbiano accompagnata per tutta la sua infanzia, ma nonostante ciò non ha potuto dire nulla riguardo il film di cui hanno parlato. Ecco quanto ha dichiarato la regista:

Mi sa che ha guardato la serie con sua figlia, ha fatto qualche telefonata e ha chiesto ‘Chi è questo Reed?’. Probabilmente pensava che fossi un uomo a causa del mio nome.
È una donna meravigliosa. Abbiamo parlato dei film di avventura, non ricordavo che avesse prodotto I Goonies. Ogni film che amo e con cui sono cresciuta è un film che ha prodotto lei. Comunque, è stato un incontro fantastico. Chiaramente non posso dire di cos’altro abbiamo parlato.

Ovviamente la prima cosa che ci viene in mente è Star Wars, non solo perché la regista ha parlato con Kathleen Kennedy, ma anche perché su cos’altro, prodotto dalla Lucasfilms, potrebbe esserci così tanta segretezza? In più, non poco tempo fa, la Kennedy aveva dichiarato di voler coinvolgere più donne nel suo team creativo dedicato a  Star Wars. Quindi è probabile che più avanti sentiremo parlare in via ufficiale del coinvolgimento di Morano nell’universo di Star Wars.


[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B019C00K9E,B01NAICX0F,B0781YXHRH,B004I1KVTC,B004I1KVT2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77ffda32-ecc8-11e7-84cf-d1c3e8d3eaf5′]


The Handmaid’s Tale è una serie tv del 2017 prodotta da Hulu e tratta  dal romanzo omonimo distopico del 1985 dell’autrice femminista Margaret Atwood. Nel cast Elisabeth Moss (June Osborne/Difred), Joseph Fiennes (comandante Fred Waterford), Yvonne Strahovski (Serena Joy Waterford), Alexis Beldel (Emily/Diglen/Disteven), Madeline Brewer (Janine/Diwarren/Didaniel), Ann Dowd ( zia Lydia), O.T. Fagbenle (Luke Bankole), Max Minghella (Nick Blaine), Samira Wiley (Moira) e Amanda Brugel (Rita). La fotografia è a cura di Colin Watkinson, mentre la colonna sonora porta la firma di Adam Taylor.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: