Star Wars: la storia della Jedi cieca Hoshino nel corto omonimo

Se credete che su YouTube non ci siano più contenuti di qualità, beh vi sbagliate di grosso. Infatti oggi sono qui per portarvi un corto ambientato nel mondo di Star Wars con protagonista un personaggio inventato, ovvero Hoshino, da cui prende il nome il corto . Si tratta di una ragazza orientale divenuta maestra Jedi ma che ha perso la vista, così da essere ancora più formidabile. Qui di seguito trovate il corto a opera del canale Stephen Vitale, che ci presenta una storia davvero intensa nonostante si tratti di un corto da appena 7 minuti.

Una regia spettacolare insieme agli effetti speciali che sono di un livello altissimo. Si parla di effetti che potremo vedere in grandi produzioni hollywoodiane, se non meglio per alcuni. E la storia del personaggio? Inizialmente ho pensato che la causa della sua cecità fosse una cretinata, ma credo proprio che ci sia un significato molto più profondo dietro la sua disgrazia. E’ la punizione per la sua arroganza nel voler divenire subito un maestro Jedi e usare subito la spada laser, ma soprattutto per aver dubitato dell’insegnamento del maestro, dicendo che non serve allenarsi con la benda sugli occhi dato che in battaglia si può vedere. Ecco, ironia della sorte, o della forza.

Per farvi capire il lavoro che c’è stato dietro al corto vi lascio questa breve featurette dedicata al suo making of.

Giuro che mai avrei creduto che per un corto così ci volesse così tanto lavoro, praticamente la stessa produzione per un corto di una grande major se ci pensate. Ora avete ancora dubbi sui prodotti che si possono trovare su YouTube? Tra l’altro vi lascio qui di seguito un altro corto fatto da un fan dedicato a Darth Maul, che ebbe un grandissimo successo una volta pubblicato su internet.