Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Chris Terrio descrive le motivazioni del poco screentime di Rose

Secondo lo scrittore Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Chris Terrio, il personaggio di Kelly Marie Tran, Rose Tico, avrebbe dovuto svolgere un ruolo più importante nel film, ma le sue scene sono state tagliate a causa di problemi con l’integrazione di lei con la compianta Carrie Fisher.

Da quando Episodio IX è stato rilasciato, i fan di Rose Tico si sono chiesti perché il ruolo del personaggio fosse molto più piccolo di quanto non lo fosse ne Gli Ultimi Jedi, portando molti a credere che fosse a causa delle dure critiche che il film ha ricevuto al momento del rilascio.

Sebbene non sia apparsa in gran parte del film, Kelly Marie Tran ha recentemente ottenuto un grande sostegno sia dai suoi colleghi che dai fan di tutto il mondo. Recentemente, Joonas Suotamo, l’attore che interpreta Chewbacca, ha definito l’ovazione che Tran ha ricevuto durante la recente Star Wars Celebration uno dei migliori momenti del 2019.

Mentre parlava con AwardsDaily, il co-sceneggiatore de L’Ascesa di Skywalker, Chris Terrio, ha parlato di Kelly Marie Tran e del piano originale che lui e JJ Abrams avevano escogitato per il suo personaggio.

“Prima di tutto, JJ e io adoriamo Kelly Marie Tran”, ha detto. “Uno dei motivi per cui Rose ha alcune scene in meno di quelle che volevamo inserire, è che lei aveva a che fare con la difficoltà di usare i footage scartati da Episodio VII di Carrie nel modo in cui volevamo.”

Terrio ha parlato di come lui e Abrams volessero che Rose fosse qualcosa simile ad “un ancora” nella base della Resistenza, qualcuno che avrebbe interagito continuamente con Leia.

“Pensavamo di non poter lasciare Leia alla base senza nessuno dei presidi che amiamo, quindi Leia e Rose avrebbero lavorato insieme”.

Tuttavia, col passare del tempo il film inizio un processo di ristrutturazione, infatti a quanto pare: “Alcune delle scene che avevamo scritto con Rose e Leia si sono rivelate non conformi agli standard del fotorealismo che avevamo sperato di creare. Sfortunatamente quelle scene non sono venute fuori nel film. L’ultima cosa che volevamo fare cera deliberatamente mettere da parte Rose“.

Mentre è bello sapere che i creatori di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker intendevano dare un ruolo importante a Rose nel concept iniziale, sarebbe stato comunque bello vedere tali cose realizzate sullo schermo. Per molti fan, le scene del personaggio, davvero esigue, sono sembrate una delle tante risposte al retcon spietato che il film ha tentato di fare de Gli Ultimi Jedi, e nonostante queste dichiarazioni, lo sviluppo del personaggio di Rose Tico farà sempre parte di tale argomento. Tuttavia, almeno ora i fan possono immagina

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: