Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, JJ Abrams lascia intendere la presenza di un rimando ad Ahsoka Tano

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, JJ Abrams lascia intendere la presenza di un rimando ad Ahsoka Tano

Lungo una recente intervista con Sora News 24 il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, JJ Abrams, ha fatto una dichiarazione che in molti hanno subito colto come profetica circa l’apparizione di un personaggio particolarmente amato della saga di Star Wars, Ahsoka Tano.

La giovane padawan presente nella serie The Clone Wars, e poi comparsa in Star Wars Rebels al pieno del suo potere, potrebbe comparire nel film? Non crediamo che farà un’apparizione esplicita, ma probabilmente sarà presente sotto forma di un easter egg.

Nell’intervista vediamo l’intervistatore chiedere a Abrams quale sia il suo personaggio preferito, e il regista ha rapidamente risposto: “Han Solo”, continuando poi dicendo: “Tutti amano Han, vero? La sua prima scena in Episodio 4 è la migliore… è nichilista, timido, unico, una vera canaglia… ma ha anche un forte senso della giustizia. Comunque… qual è il TUO personaggio preferito?“.

In questo momento l’intervistatore ha semplicemente risposto dicendo: “Ahsoka Tano. Mi spiace per aver scelto qualcuno che compare solo nelle serie animate, ma adoro la sua personalità determinata e positiva“. Al che il regista ha sganciato la bomba su un possibile easter egg presente nel film rivelano che i fan dovranno aguzzare la vista, o stare semplicemente molto attenti, mentre guardano L’Ascesa di Skywalker.

Il fatto che Abrams abbia detto di “guardare attentamente” lascia intendere che sia presente nel film un easter egg all’amato personaggio, ma forse non come potremmo immaginare. Se ben ricordate, in Rogue One: A Star Wars Story è presente in un cameo il droide della squadra di Star Wars Rebels, Chopper, e vediamo anche la Ghost schierata sopra Scarif. Nel trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker vediamo brevemente la nave tornare, schierata dietro il Millennium Falcon, e quindi presumiamo che il rimando potrebbe essere proprio questo, ma aguzzeremo la vista per scovarne di più se davvero ce ne saranno.

“Lucasfilm e il regista JJ Abrams uniscono nuovamente le forze per portare gli spettatori in un viaggio epico nella galassia lontana, lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la conclusione avvincente della saga degli Skywalker, dove nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia per la libertà deve ancora venire“.

Nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Ben Solo / Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Carrie Fisher (Leia Organa), Mark Hamill (Luke Skywalker), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Joonas Soutamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose), Anthony Daniels (C-3PO), Billie Lourd (Tenente Connix), Keri Russell (Zorii), Dominic Monaghan, Richard E. Grant, Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine).

Star Wars IX: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars IX: The Rise of Skywalker) è diretto da J.J. Abrams alla regia, su una sceneggiatura di Chris Terrio e dello stesso Abrams, che hanno pesantemente rimaneggiato la sceneggiatura precedentemente scritta da Derek Connolly e Colin Trevorrow, dopo il licenziamento di quest’ultimo come regista della pellicola, e con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Abrams come produttori. La fotografia è a cura di Dan Mindel, mentre la colonna sonora è ovviamente composta da John Williams.

Star Wars IX: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars IX: The Rise of Skywalker) uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: