Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, svelato il personaggio di Keri Russell!

Una nuova immagine offre ai fan il loro primo sguardo ufficiale sul misterioso personaggio presente in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker interpretato da Keri Russell.

Sin dal suo primo annuncio della partecipazione al nuovo film della Lucasfilm, Keri Russell è stata bersaglio di diverse speculazioni, sopratutto da parte di molti fan delusi dal colpo di scena presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui viene rivelata la vera origine del personaggio di Daisy Ridley, Rey, ed il fatto che il suo essere non provenga da un lignaggio particolare, ma sia solo uno strumento della Forza per riportare l’equilibrio.

Passate quelle speculazioni e rinchiuse nel regno delle delusioni da parte del fandom, che comunque non intacca minimamente l’alta qualità del film diretto da Rian Johnson, queste sono passate a parlare del personaggi di Keri Russell come di un cacciatore di taglie presente ne L’Ascesa di Skywalker.

Infine, recentemente nelle immagini rilasciate da Vanity Fair, è stato rivelato che il personaggio della Russell sarebbe effettivamente stato uno di quelli col look che ricorda a tratti la caratterizzazione estetica di Boba Fett ne L’Impero Colpisce Ancora e ne Il Ritorno dello Jedi, anche se non sappiamo se sarà un cacciatore di taglie. Il personaggio prende il nome di Zorry Bliss e viene specificatamente descritto come “birichino”. Non sappiamo ovviamente a cosa la descrizione faccia riferimento, ma sappiamo che il personaggio presenterà una certa complessità.

Keri Russell ha precedentemente detto che il suo personaggio avrebbe avuto il “costume più figo”, e grazie all’immagine possiamo ben vedere che effettivamente è così.

Star Wars IX: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars IX: The Rise of Skywalker) uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019, con J.J. Abrams alla regia, su una sceneggiatura di Chris Terrio e dello stesso Abrams, che hanno pesantemente rimaneggiato la sceneggiatura precedentemente scritta da Derek Connolly e Colin Trevorrow, dopo il licenziamento di quest’utlimo come regista della pellicola, e con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Abrams come produttori. La fotografia è a cura di Dan Mindel, mentre la colonna sonora è ovviamente composta da John Williams.

Nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Ben Solo / Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Carrie Fisher (Leia Organa), Mark Hamill (Luke Skywalker), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Joonas Soutamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose), Anthony Daniels (C-3PO), Billie Lourd (Tenente Connix), Keri Russell (Zorii), Dominic Monaghan, Richard E. Grant, Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine).