Star Wars: l’interprete di Greedo parla di una scena mai vista

La Star Wars Celebration si è conclusa da un po’ ormai e fra i vari annunci riguardo Star Wars: Gli Ultimi Jedi e la nuova stagione di Star Wars Rebels siamo rimasti coinvolti anche per via del fatto che questa celebrazione si poneva come anniversario delle quattro decadi dall’arrivo al cinema della saga.

Sono state discusse molte cose, alcuni personaggi storici sono tornati sul grande schermo della sala in cui George Lucas, Kathleen Kennedy e Dave Filoni hanno camminato, lasciato piccolo ed entusiasmanti messaggi ma una in particolare ci ha colpito sopra le altre.

In un intervista il caratterista Paul Blake, interprete di Greedo in Star Wars: Una Nuova Speranza del 1977 ha avuto modo di rivelare un piccolo dettaglio dal film. L’attore ha rivelato le caratteristiche di una scena inedita sia al cinema che nelle edizioni home-video:

“C’è una piccola cena ma brillante che ho amato girare assieme a Harrison [Ford], nella quale [han e Greedo] si stanno sparando a vicenda. Successivamente gli Stormtrooper entravano in scena ed allora iniziavamo a sparare a loro. C’è stato un lavoro lungo una mattinata per questa particolare scena.”

Questa scena non è mai stata mostrata in nessun caso ed infatti Blake si è augurato che Lucas l’abbia in qualche modo conservata, magari allo Skywalker Ranch. A proposito del film l’attore ha raccontato di essere stato sul set per ben cinque settimane, dove ha interpretato anche uno dei Rodiani sullo sfondo della famosa sequenza in cui Han Solo incontra Jabba the Hutt, quella tagliata e poi successivamente restaurata in CGI.

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

La squadra creativa assemblata dalla produzione comprende alcuni dei più grandi talenti dell’industria cinematografica, tra cui Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Coordinatore degli stunt), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito)

Nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill, Carrie Fisher, Lupita Nyong’O, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Benicio Del Toro, Laura Dern, Kelly Marie Tran, ed Andy Serkis.

Il film è previsto al cinema per il 15 dicembre 2017.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: