Star Wars: un fan su Youtube re-immagina il duello fra Darth Vader e Obi-Wan

Con Star Wars: Gli Ultimi Jedi attualmente al cinema è arrivato quel periodo dell’anno dove è giusto ripassare quei fantastici momenti della saga stellare creata da George Lucas nel 1977.

Il nuovo film ci propone delle fantastiche battaglie a spada laser, ma anche gli altri film e ne hanno proposte di entusiasmanti, come quella fra Anakin ed il suo maestro Obi-Wan, o quella in cui Mace Windu cerca di uccidere il cancelliere Palpatine, ma il duello fra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Una Nuova Speranza rimane per molti quello più entusiasmante.

Purtroppo quel duello risentì di alcuni probemi legati agli effetti speciali dell’epoca, e le coreografie non erano elaborate come quelle degli episodi venuti dopo, ma c’è anche da dire che lo spirito di quel duello si accostava alla passione di Lucas per i film di Akira Kurosawa.

Ad ogni modo però per alcuni fan più giovani quella scena non dona lo stesso pathos di quello fra Anakin e Obi-Wan in La Vendetta dei Sith, quindi con un teaser trailer qualcuno su Youtube ha re-immaginato come potrebbe essere oggi quel combattimento:

Per fare un confronto qua sotto potete vedere la scena originale:

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: