Stardust: Johnny Flynn nei panni di David Bowie nella prima immagine ufficiale

Con il successo di Bohemian Rhapsody Rocketman sembra che sia diventata una vera e propria moda quella di realizzare biopic incentrati su grandi star / band del rock e non solo. Infatti in futuro arriverà un biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, e nello stesso tempo è in fase di riprese un biopic incentrato sul leggendario David Bowie, per la regia di Gabriel Range e con il giovane Johnny Flynn nei panni della star del pop.

È da diverso tempo che si parla di questo film, soprattutto perché il celebre regista Duncan Jones, figlio di Bowie, ha rivelato che la pellicola non ha avuto la benedizione della famiglia e che non era stato concesso nessun diritto per l’uso della musica del padre nella pellicola. Ciò nonostante, la produzione del film, intitolato Stardust, sta andando avanti, e infatti quest’oggi vi riportiamo la prima immagine ufficiale che ritrae il giovane Flynn nei panni del compianto Bowie.

Stardust cinematographe.it
David Bowie (Johnny Flynn)

Stardust non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che abbiamo Gabriel Range alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Bell, e con Matt Code, Nick Taussing, Natalie Urquhart e Paul Van Carter come produttori. La fotografia è a cura di Nicholas D. Knowland.

Nel cast Johnny Flynn (David Bowie), Jena Malone (Angie Bowie), Marc Maron (Ron), Anthony Flanagan (Dr. Reynolds) e con Lara Heller (Jemima).