Stargirl: la serie sarà disponibile anche su The CW

Stargirl, la serie di Geoff Johns sviluppata per DC Universe, andrà in onda anche s The CW, stando a ComicBook.

La serie farà il suo debutto su DC Universe, quindi prenderà vita in TV il giorno seguente su The CW. Ciò significa che due giorni dopo il debutto su DC Universe, la serie sarà disponibile per lo streaming gratuitamente sulle piattaforme digitali di The CW.

Il mese scorso, circolava la voce che la serie sarebbe stata acquisita dalla rete, dove probabilmente sarebbe stata in qualche modo modificata per adattarsi agli standard e al formato della trasmissione televisiva. Mentre Stargirl è sempre stato descritto come uno degli spettacoli più “adatti alle famiglie” di DC Universe, era ancora sviluppato per un servizio in cui il linguaggio, la violenza, la sessualità e il timing erano piuttosto monitorati.

La mossa è l’ultima novità nella breve vita del servizio DC Universe, che offre fumetti digitali illimitati, nonché film e TV della profonda galleria di titoli DC a un costo mensile.

Swamp Thing è stato cancellato dopo una sola stagione – e l’annuncio è arrivato dopo che era stato pubblicato solo un episodio – a causa di problemi di produzione e di finanziamento. Doom Patrol ha guadagnato una seconda stagione, ma sarà distribuito congiuntamente su DC Universe e HBO Max. La serie di punta di DC Universe, Titans, sembra essere l’unica cosa che sul servizio ha avuto uno sviluppo tranquillo, e recentemente è stata rinnovata per la sua terza stagione.

Fonte