Stranger Things: online le immagini del videogioco TellTale che non vedremo mai

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Qualche giorno è arrivato online un trsite annuncio per i videogiocatori come il sottoscritto: la casa di sviluppo TellTale, celebre per aver dato vita ad avventure grafiche quali The Walking DeadWolf Among Us, Batman: The TellTale Series Game of Thrones, tratta ovviamente dalla serie omonima, ha chiuso i battenti. E’ una grandissima perdita per il mondo dei videogiochi, dato che queste avventure grafiche hanno una trama e dei personaggi la cui scrittura fa seriamente invidia alle odierne serie tv, e guarda caso spesso la casa di sviluppo prendeva le serie tv più popolari di oggi e le rivedeva per dar vita a dei titoli di un certo livello, come quelli che abbiamo citato prima.

Ma TellTale aveva in mente di realizzare un videogioco tratto da un’altra serie tv che negli ultimi due anni ha stupito e sbalordito tutti con la sua regia, i suoi personaggi e il suo amore verso gli anni ’80. Parliamo ovviamente di Stranger Things, creata dai fratelli Duffer, la cui terza stagione uscirà su Netflix l’anno prossimo. Stranger Things stava per avere il suo videogioco firmato TellTale, ma, ora che quest’ultima ha chiuso i battenti, non lo vedremo mai, o almeno completo. Infatti sono giunte online nelle ultime ore dei brevi video che mostrano dei momenti tratti dal gioco quando era in fase di sviluppo, tant’è che la grafica è tutt’altro che ultimata, e potete trovare tutti i video rilasciati proprio qui sotto.

In particolare tutte le sequenze vedono al centro perlopiù il personaggio di Will Byers, a dir poco centrale per la trama sia della prima che della seconda stagione, quando si trova sia a casa propria con la madre, Joyce, che nel Sottosopra con il Demogorgone alla calcagna.



Stranger Things è una serie tv statunitense targata Netflix, creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, la cui terza stagione dovrebbe approdare online nell’estate del 2019. Nel cast Millie Bobby Brown (Undici), Winona Ryder (Joyce Byers), Finn Wolfhard (Michael “Mike” Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughling (Lucas Sinclair), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Cara Buono (Karen Wheeler), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Maxine “Max” Mayfield / Mad Max), Joe Keery (Steve Harrington), Dacre Montgomery (Billy Hargrove, 2° stagione) Sean Astin (Bob Newby, 2° stagione), David Harbour (Jim Hopper) e Matthew Modine (Dr. Martin Brenner). Tra le new entry della terza stagione abbiamo Francesca Reale, Cary Elwes e Jake Busey. La colonna sonora è composta da Kyle Dixon e Michael Stein.