Superman: in arrivo finalmente il gioco targato Rocksteady?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La Rocksteady è una casa di sviluppo che merita un gran bel posto all’interno del mio cuoricino, grazie alla saga video ludica di Batman: Arkham, con protagonista il nostro amato Cavaliere Oscuro di casa DC Comics. Una trilogia unica per le trame intricate e profonde, per non parlare del gameplay caratterizzato da un sistema di combattimento che sta influenzando tantissimi altri giochi al di fuori della saga Batmaniana. Ma ora la Rocksteady a cosa sta lavorando?

Da anni si parla di un ipotetico videogioco targato Rocksteady con protagonista un altro supereroeDC Comics, ovvero Superman. Centinaia sono i rumor riguardo questo titolo che tutti noi vorremmo possedere e quest’oggi ne arrivano tanti altri che non si possono archiviare così facilmente come quelli precedenti. Questi dettagli, tutt’altro che confermati, arrivano da un utente anonimo (e qui la cosa si fa già un po’ più losca) da 4chan (ok adesso è decisamente tanto losca!). L’utente riporta che il titolo in questione, oltre ad essere ovviamente incentrato su Superman, sarà un open world a tutti gli effetti, con una mappa tre volte più grande della Gotham City di Batman: Arkham Knight, caratterizzata da ambienti semi-distruttibili e con tantissimi edifici. Il villain della storia sarà Brainiac e il gioco sarà ambientato nel cosiddetto Arkham Universe, il che ci fa pensare la presenza di infiniti easter eggs e citazioni alla trilogia su Batman (che già conteneva diversi riferimenti a Superman, Lex Luthor, Metropolis e tanti altri personaggi della DC Comics, come Freccia verde). Che in futuro possa arrivare anche un videogioco sulla Justice League? Di certo non possiamo dare una risposta in questo preciso momento.

Per quanto riguarda il gameplay, grandissimo ruolo avrà la capacità di volare del personaggio, che verrà sfruttata un po’ come è stato fatto con i videogiochi su Dragonball (con la possibilità di colpire qualcuno verso cui zoommare e ripetere la’azione). In più è scontato che verrà impiegato lo stesso sistema di combattimento sfruttato per Batman: Arkham e che ha avuto così tanto successo. Sembra anche che un teaser del gioco possa venir rilasciato pochi giorni prima dell’E3 di Los Angeles che anticiperà proprio la presenza del videogioco alla nota fiera statunitense.

Ed infine la cosa più interessante. Lo stesso utente, oltre a tutti questi dettagli estremamente interesssanti, ha pubblicato quello che sembra essere un concept art disegnato per il look che avrà Superman nel videogioco. Trovate l’immagine qui sotto.

superman

Beh che ne dite? Credete che finalmente ci siamo? Sta per arrivare l’annuncio di un videogioco Rocksteady con Superman protagonista? Sarebbe bellissimo, e questo design non mi dispiacerebbe affatto. Forse l’espressione del personaggio dovrebbe essere meno “brubera”, ma tutto il resto mi piace un casino. Speriamo che tutti questi rumor possano rivelarsi veritieri.


[amazon_link asins=’B01G8XFKR0,B01IHWBAY2,B06XQZXDXY,B00GZ5GW6A,B01KUZVAO4,B079ZSVPCJ,B01N1A22FD’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1518b020-5082-11e8-afcc-87ad7d346d7f’]