Superman Lives: Nicolas Cage parla del film mai realizzato

Se siete fan dei supereroi di casa Dc allora avrete sicuramente sentito parlare del film su Superman, intitolato Superman Lives, mai realizzato che vedeva alla regia Tim Burton, reduce dai due film su Batman con Micheal Keaton (difatti alcuni rumor vedevano coinvolto in un cammeo anche l’attore appena citato), e un improbabile Nicolas Cage nei panni di Clark Kent/Superman. Per chi non sapesse quale fortuna abbiamo avuto nell’evitare di vedere questo film ecco a voi un test footage dell’attore per il costume del celebre personaggio.

Ci sono tantissime cose da sapere riguardo questo film mai uscito ma non sono qui per riportarvi tutto. Potete trovare tutto su Wikipedia e Kevin Smith ha addirittura realizzato un documentario a riguardo intitolato The Death Of “Superman Lives”: What Happened?. Buona visione. Ora veniamo a noi. Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, Nicolas Cage ha avuto modo dopo tantissimo tempo di parlare del film e di quello che sarebbe dovuto essere. O per lui almeno:

Direi che il film che io e Tim stavamo creando, nella nostra immaginazione, fosse più potente di tutti gli altri film su Superman. Non ho dovuto fare il film come ben sapere ma sapete anche com’è nella vostra immaginazione. Quello è Superman. Quello è il film. Anche se non lo avete visto, quello è Superman.

Voi che ne dite? Personalmente non mi fido molto delle parole di Cage, anzi. Ormai l’attore sono anni che non prende parte ad un film decente, non dico bello, ma decente, e purtroppo ha perso non poca credibilità. Ma fermiamoci un attimo. E’ vero che come Superman, date le varie foto e vari video, avrebbe fatto semplicemente schifo. Ma se andate a vedere il tipo di concept art che ha realizzato Burton, beh, un po’ mi dispiace che non abbia avuto una chance.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: