mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeCinemaSvelati i segreti dei prossimi film de "Il Signore degli Anelli": sorprese...

Svelati i segreti dei prossimi film de “Il Signore degli Anelli”: sorprese epiche in arrivo!

Tutti i fan di Tolkien e de “Il Signore degli Anelli” stavano probabilmente aspettando questa notizia. Sulla base di alcune recenti informazioni, infatti, sembra che ci saranno altri film ambientati nell’universo tolkieniano. Nello specifico, la saga de “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien è destinata a fare un ritorno sul grande schermo. La New Line Cinema, la Warner Bros. Pictures e Middle Earth Enterprises, hanno infatti trovato un accordo che consentirà di sviluppare dei nuovi film tratti dall’universo tratteggiato dallo scrittore.

Accordo per altri film de “Il Signore degli Anelli” per altri tre anni

L’accordo prevede un’estensione della licenza dei diritti per i prossimi tre anni. Una opportunità preziosa per approfondire, ulteriormente, il vasto e affascinante mondo di Tolkien. Bisogna, però, ricordare che i diritti non sono esclusivi, il che significa che Middle Earth Enterprises potrebbe anche collaborare con altre entità per realizzare film per lo streaming. La Middle Earth Enterprises ha rilevato la Embracer Group nel agosto 2022. Attualmente, può vantare il possesso di proprietà intellettuali legate a “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, così come i diritti di altre opere autorizzate da HarperCollins e dalla Tolkien Estate. Per questo motivo, presto verranno creati anche videogiochi, giochi da tavolo e persino parchi a tema e produzioni teatrali.

Coinvolta anche la New Line Cinema

Secondo quanto trapelato, Warner Bros. e Middle Earth Enterprises hanno rinnovato il loro accordo, impegnandosi ancora nello sviluppo di nuovi progetti basati sulle opere di Tolkien. Inoltre, la New Line Cinema, ovvero una divisione di Warner Bros. Discovery, ha prodotto le due trilogie de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Tutto lascia pensare che ora verrà coinvolta in prima persona anche nella realizzazione di nuovi film a tema Tolkien. Non abbiamo ancora informazioni specifiche sui progetti in fase di sviluppo, ma Embracer ha dichiarato in precedenza di non voler realizzare semplici remake dei film esistenti.

Peter Jackson, il regista delle trilogie precedenti, insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens, produttori e sceneggiatori, si sono dichiarati entusiasti di questa nuova collaborazione.

RELATED ARTICLES

Ultime News

Recent Comments