Svelati titolo e cast del nuovo film di Christopher Nolan

Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh appariranno nel prossimo film di Christopher Nolan, che sarà intitolato “Tenet”, stando a Variety.

Anche Clémence Poésy, Dimple Kapadia e Michael Caine si uniranno al cast, che includrà anche John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson.

Tenet, che sta girando con la propria produzione in diversi paesi, è un film d’azione epico che si evolve nel mondo dello spionaggio internazionale.

Nolan dirigerà la pellicola basata su una sua sceneggiatura originale e userà un mix di Imax e pellicola a 70mm per portare la storia sul grande schermo.

Nolan e sua moglie, Emma Thomas figurano come produttori del film, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.

Il team creativo di Nolan dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, l’editor Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. La colonna sonora è stata composta da Ludwig Göransson.

La Warner Bros. Pictures distribuisce “Tenet” in tutto il mondo. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2020.

Tenet è il nuovo film di Nolan dopo la pellicola di guerra di stampo drammatico nominata agli Oscar, Dunkirk. Quel film è diventato un enorme successo al botteghino, raccogliendo 526 milioni di dollari in tutto il mondo. Ha anche fatto guadagnare a Nolan il suo primo Oscar alla regia. L’acclamato curriculum di Nolan include anche la trilogia di “The Dark Knight”, “Inception” e “Interstellar”.