Swamp Thing: ecco il primo trailer dell’attesissima serie DC Universe

Nonostante le voci secondo cui la serie originale DC Universe, Swamp Thing, si sia trovata in mezzo ad acque agitate, il primo trailer del progetto non dà certo alcun motivo di preoccupazione agli appassionati.

DC e Warner Bros. TV hanno rivelato il trailer ieri mattina, dopo aver rilasciato il teaser che mostrava il primo closer-look alla creatura. Il video trasmette certamente un’aura da brivido che i lettori di Swamp Thing si aspettano.

Potete verificarlo nel video qui sotto:

A differenza di Titans e Doom Patrol, Swamp Thing sarà più una serie horror, rimanendo quindi fedele al tono dei fumetti. Questo ha senso, considerando che James Wan è uno dei produttori esecutivi. Mentre Wan ha recentemente lasciato il segno nel genere dei supereroi con Aquaman, è stato a lungo un famoso autore horror portando in vita franchise come Saw e The Conjuring. Swamp Thing è proprio uno dei giocattoli con cui trova più affinità.

La serie segue Abby Arcane (Crystal Reed) mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale della palude in una piccola città della Louisiana. Tuttavia, le cose cambiano quando scopre che la stessa palude contiene alcuni segreti terrificanti. Mentre questi segreti vengono alla luce, Alec Holland (Andy Bean) si trasforma misteriosamente nella creatura nota come Swamp Thing (Derek Mears).

Swamp Thing si ispirerà principalmente alla run iconica di Alan Moore, ma Wan in precedenza ha rivelato che avrebbe preso anche alcuni spunti dalla classica storia d’amore Beauty and the Beast.

“È una storia umana”, ha spiegato Wan. “Fondamentalmente, è Beauty and the Beast. Parla di questo ragazzo che lotta per trovare la sua umanità mentre si sta trasformando e diventando sempre più un mostro. [Come Aquaman, Swamp Thing è] un altro prodotto di proprietà in cui penso che il materiale originale sia sorprendente, con molti personaggi davvero affascinanti.”

Il resto del cast di Swamp Thing include Kevin Durand nei panni di Floronic Man, Henderson Wade nei panni di Matt Cable, Maria Sten nei panni di Liz Tremayne, Jeryl Prescott nei panni di Madame Xanadu, Ian Ziering nel ruolo di Blue Devil, Will Patton nel ruolo del generale Sunderland e Virginia Madsen nel ruolo di Maria Sunderland.

Al WonderCon ha annunciato oggi che Crystal Reed, Derek Mears e la serie live-action originale di Andy Bean verranno presentati al pubblico in anteprima sul sempre più ricco servizio di streaming di DC Universe il 31 maggio.