Swamp Thing: RJ Cyler entra nel cast della serie

A quanto pare per la nuova serie DC Universe su Swamp Thing è stato scelto RJ Cyler come attore, in un ruolo non ancora rivelato, per la sua prima stagione.

Cyler ha numerosi crediti al suo nome, tra cui Me ed Earl e The Dying Girl e Black Lightning. Tuttavia, è probabilmente meglio conosciuto per il suo ruolo di Blue Ranger nel recente film di Power Rangers per il grande schermo.

Swamp Thing è già entrato in produzione e si unirà a Titans e alla sua serie sorella Doom Patrol nel servizio di streaming della DC. Tuttavia, l’adattamento live-action non avrà alcuna connessione con gli altri show DC Universe, incluso Stargirl, anch’esso in fase di sviluppo. Sebbene la serie sarà prodotta da James Wan, Len Wiseman dirigerà l’episodio pilota.

Swamp Thing è ora in procinto di completare il suo roster di guest star; e, anche se non si sa ancora su chi Cyler interpreterà. Secondo quanto riferito, avrà una parte da giocare nella prossima serie, secondo RTF. Allo stesso modo, non si sa in quanti episodi comparirà.

“Swamp Thing” è incentrato sulla ricercatrice del CDC Abby Arcane. Quando torna nella sua casa d’infanzia di Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale di palude, sviluppa un legame sorprendente con lo scienziato Alec Holland – solo per perderlo tragicamente poco dopo. Ma mentre potenti forze di abbattono su Houma, intenti a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro scopi, Abby scoprirà che questa contiene segreti mistici, sia orripilanti che meravigliosi – e che il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopo tutto.

La serie, basata sui personaggi DC creati da Len Wein e Bernie Wrightson, è stata scritta dallo scrittore “Ash vs. Evil Dead” Mark Verheiden e dal co-sceneggiatore di IT, Gary Dauberman.

La serie è fissata per esordire ne 2019 sulla piattaforma di streaming DC Universe.