Swamp Thing: un nuovo promo anticipa i toni della serie

Sembra che il prossimo show DC Universe intitolato Swamp Thing non sarà a piene tinte horror dato che un nuovo trailer stuzzica un atmosfera più romantica per la prossima serie.

Il nuovo promo in questione non ci dice molto sull’imminente Swamp Thing, nuova serie della piattaforma di streaming DC Universe. Mostra Abby Arcane parzialmente sommersa dall’acqua con le piante che la circondano e gli occhi chiusi. Vediamo poi Swamp Thing apparire accanto a lei. La voce fuori campo commenta che a volte l’uomo dei tuoi sogni può essere un mostro.

Dal promo, che potete vedere comodamente qui sotto, lo stile con cui la serie è stata adattata pare in effetti più una love-story che un horror agli occhi disattenti, ma in realtà in parte appare più come una sorta di La Bella e la Bestia in chiave post-moderna, con tocchi di horror classico.

A differenza di Titans e Doom Patrol, Swamp Thing sarà più una serie horror, rimanendo quindi fedele al tono dei fumetti. Questo ha senso, considerando che James Wan è uno dei produttori esecutivi. Mentre Wan ha recentemente lasciato il segno nel genere dei supereroi con Aquaman, è stato a lungo un famoso autore horror portando in vita franchise come Saw e The Conjuring. Swamp Thing è proprio uno dei giocattoli con cui trova più affinità.

La serie segue Abby Arcane (Crystal Reed) mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale della palude in una piccola città della Louisiana. Tuttavia, le cose cambiano quando scopre che la stessa palude contiene alcuni segreti terrificanti. Mentre questi segreti vengono alla luce, Alec Holland (Andy Bean) si trasforma misteriosamente nella creatura nota come Swamp Thing (Derek Mears).

Swamp Thing si ispirerà principalmente alla run iconica di Alan Moore, ma Wan in precedenza ha rivelato che avrebbe preso anche alcuni spunti dalla classica storia d’amore Beauty and the Beast, come il promo lascia intendere..

“È una storia umana”, ha spiegato Wan. “Fondamentalmente, è Beauty and the Beast. Parla di questo ragazzo che lotta per trovare la sua umanità mentre si sta trasformando e diventando sempre più un mostro. [Come Aquaman, Swamp Thing è] un altro prodotto di proprietà in cui penso che il materiale originale sia sorprendente, con molti personaggi davvero affascinanti.”

Il resto del cast di Swamp Thing include Kevin Durand nei panni di Floronic Man, Henderson Wade nei panni di Matt Cable, Maria Sten nei panni di Liz Tremayne, Jeryl Prescott nei panni di Madame Xanadu, Ian Ziering nel ruolo di Blue Devil, Will Patton nel ruolo del generale Sunderland e Virginia Madsen nel ruolo di Maria Sunderland.

Al WonderCon ha annunciato oggi che Crystal Reed, Derek Mears e la serie live-action originale di Andy Bean verranno presentati al pubblico in anteprima sul sempre più ricco servizio di streaming di DC Universe il 31 maggio.