Taika Waititi e Terry Gilliam collaboreranno per la serie ispirata a Time Bandits

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Taika Waititi e Terry Gilliam stanno ufficialmente collaborando per quello che ora è uno dei team-up creativi più eccitanti di Hollywood.

Il regista di Thor: Ragnarok e What We Do in the Shadows è confermato per co-scrivere e dirigere il pilot di Time Bandits, la prossima serie televisiva per Apple adattata dal film fantasy di Terry Gilliam del 1981 con lo stesso nome. Gillian è legato al progetto come produttore esecutivo. Waititi produrrà anche al fianco di Dan Halsted.

Time Bandits è stato il primo episodio di Trilogy of Imagination, l’amata trilogia di Gilliam, che comprende anche Brazil (1985) e The Adventures of Baron Munchausen (1988). La storia è incentrata su un ragazzo di 11 anni di nome Kevin che incontra sei nani che viaggiano nel tempo e li raggiunge in un’avventura attraverso la storia. Il gruppo viaggia da un’era storica all’altra, rubando ricchezze e incontrando figure di spicco come Napoleone Bonaparte.

Il film di Gilliam è diventato un cult nel corso degli anni e il regista supervisionerà questo adattamento televisivo, che è già impostato su Anonymous Content, Paramount Television e Media Rights Capital. La serie televisiva sarà il prossimo progetto di Gilliam dopo “L’uomo che uccise Don Chisciotte”, il suo progetto pluridecennale che è stato presentato a Cannes lo scorso anno.

Per Waititi, Time Bandits è l’ultimo di una serie crescente di crediti televisivi. La serie FX del regista What We Do in The Shadows, basata sul suo omonimo film, debutterà il 27 marzo. Waititi è anche uno dei registi della serie Disney + The Mandalorian.

Fonte