Tank Girl: Margot Robbie produrrà un film ispirato al celebre fumetto

Dopo aver lavorato insieme su Dreamland, Margot Robbie ha pensato a Miles Joris-Peyrafitte per dirigere un film di Tank Girl, che produrrà attraverso il suo banner LuckyChap Entertainment.

Lunedì, Alan Martin, che ha co-creato Tank Girl con Jamie Hewlett alla fine degli anni ’80, ha twittato che la società di produzione della Robbie, LuckyChap Entertainment, aveva opzionato per i diritti sul suo fumetto.

Bisogna essere consapevoli del fatto che il progetto sarà sviluppato come la bella e talentuosa Robbie come protagonista, sopratutto perché produrrà con i suoi partner di LuckyChap, Tom Ackerley e Josey McNamara. Il progetto, tuttavia, è in fase di sviluppo iniziale, visto che i produttori stanno ancora aspettando una sceneggiatura, e siamo convinti che la Robbie non si impegnerà a recitare fino a quando non la leggerà.

Tank Girl è un personaggio dei fumetti, protagonista di una omonima serie a fumetti britannica ideato da Jamie Hewlett e Alan Martin.

La protagonista della serie è una ragazza alle prese con stravaganti imprese studiate per scandalizzare e ribaltare le regole nella tradizione dello spirito iconoclasta punk. Le vicende si svolgono un futuro post-atomico. L’ambientazione di sfondo è una Australia post-apocalittica stilizzata ma che ricorda molto la cultura pop britannica contemporanea. Tank Girl, la ragazza che dà il nome al fumetto, guida un carro armato, che è anche la sua casa e intraprende una serie di missioni per una oscura organizzazione prima di essere dichiarata una fuorilegge a causa delle inclinazioni sessuali e l’abuso di sostanze. Il fumetto è incentrato sulle disavventure sue e del suo ragazzo, Booga, un canguro mutante.

Dalla serie a fumetti è stata tratto un adattamento cinematografico nel 1995.

Fonte