Terminator: Dark Fate, Arnold Schwarzenegger elogia il lavoro di Tim Miller

Il sesto capitolo del franchise di Terminator è attualmente intitolato Terminator: Dark Fate, e a quanto pare ignorerà tutti i film che sono venuti dopo l’acclamato Terminator 2: Judgment Day. Vedrà il ritorno delle icone del franchise Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, insieme al leggendario regista James Cameron che sta lavorando come produttore insieme al regista Tim Miller (Deadpool).

Parlando con Arnold Fans al Arnold Sports Festival (via CBM), Schwarzenegger ha fornito un aggiornamento su Dark Fate. Mentre il leggendario attore diceva di essere riluttante a rivelare molto sul film, ha rivelato di aver “completato con successo le riprese a Budapest”, per il quale ha trascorso tre mesi in città.

Alla domanda su com’è lavorare con Tim Miller, Arnold ha descritto il regista come “molto, molto talentuoso” e ben organizzato, dicendo che è “un piacere lavorare con lui“, e che può capire perché Deadpool abbia avuto così tanto successo. Ha detto che Miller è “un esperto di effetti visivi, effetti speciali e acrobazie” ed è stato molto accomodante nel prendere il comando del nuovo capitolo di un franchise come questo.

Arnold ha anche parlato della dinamica tra Miller e James Cameron, affermando che Dark Fate è in buone mani con questi due. Ha descritto Cameron come coinvolto pesantemente nel film, aiutando a guidare le decisioni creative per assicurarsi che tutto fosse di suo gradimento, poiché Terminator è in definitiva il suo bambino.

“È stato un film molto interessante da fare con Tim, la dinamica, tra lui e Jim Cameron. Quindi adesso Cameron sta dirigendo i film di Avatar, ed è stato preso da questa enorme sfida impegnativa ma è un maniaco del controllo e come sai, Terminator è un po’ il suo bambino. E’ stato coinvolto nelle riprese così hanno avuto luogo interessanti discussioni su quale direzione prendere con una certa scena, su come dovrebbe finire un determinato dialogo, o quale dovrebbe essere il look di un individuo, e tutte quelle cose tecniche. Quindi c’è stata una grande collaborazione tra Jim e Tim Miller. Sento che era in buone mani con entrambi.”

Infine, Schwarzenegger ha detto che Dark Fate ha un budget che sta “da qualche parte tra i 160 e 200 milioni di dollari”, a seconda degli effetti visivi che sono attualmente in lavorazione. Tuttavia, mentre il film non è ancora finito, ha rivelato di aver visto alcune riprese e l’ha descritte come terrificanti ed entusiasmanti: “Ho visto 15 minuti ed è stato bellissimo ed ero molto eccitato all’idea“.