Terminator: il prossimo film potrebbe essere un sequel diretto di ‘Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio’

Dopo il flop Terminator Genisys e giunto il momento per James Cameron di riprendere le redini della saga, anche se solo in veste di produttore, lasciando la sedia da regista a Tim Miller, già regista di Deadpool. Il caro Arnold Schwarzenegger ovviamente tornerà nei panni del celebre T-800 anche in questo prossimo film e durante l’evento An Experience With Arnold Schwarzenegger, tenutasi presso l’hotel Hilton Metropole di Birmingham, ha avuto modo di parlare con i fan e di rilasciare qualche piccolo ma a dir poco interessante dettaglio riguardo al prossimo film della saga di Terminator.

L’attore ha rivelato che il film non sarà un seguito di Terminator Genisys e che potrebbe essere un seguito diretto di Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio, così da riprendere direttamente la storia narrata da James Cameron nei primi due film della saga, che a parer mio sono dei veri e propri capolavori del cinema fantascientifico e d’azione. Infatti l’attore ha dichiarato che Linda Hamilton sta riprendendo gli allenamenti per tornare ad interpretare Sarah Connor, mentre purtroppo non tornerà Robert Patrick nel ruolo di Kyle Reese nonostante l’attore abbia più volte dichiarato di voler tornare a recitare in un film della saga.
Infine Schwarzenegger ha dichiarato che le riprese inizieranno a marzo 2018.

Voi cosa ne pensate? La cosa più interessante di ciò è che verranno ignorati i fatti narrati in Terminator 3 – Le Macchine Ribelli Terminator Salvation, che a parer mio sono dei film a dir poco ignobili, mentre il recente Terminator Genisys risultava decisamente più interessante per diversi aspetti ma fallava per tanti altri. La piega che sta prendendo questo film mi fa molto pensare anche al film su Alien di Neil Blomkamp, che dovrebbe ignorare i fatti narrati in Alien 3 Alien – La Clonazione. Per fortuna che abbiamo ancora registi che riescono a vedere dove saghe celebri abbiano sbagliato e che sono pronti a rimediare.

Il prossimo film della saga di Terminator, attualmente senza titolo, uscirà nelle sale nel 2019 con Tim Miller alla regia su una sceneggiatura di Josh Friedman, David S. Goyer e Justin Rhodes, con un soggetto scritto da James Cameron. Nel cast per ora sono confermati solamente Arnold Schwarzenegger (Terminator T-800) e Linda Hamilton (Sarah Connor).

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: