Thanos diventa il nuovo Waldo grazie all’hashtag #SneakyThanos

Lo #SneakyThanos invade il web. Ormai è inutile dire che l’impatto di Avengers: Infinity War sulla cultura pop è stato enorme. Da Lo Schiocco, all’effetto di disintegrazione, alle battute che si possono quotare come “Perchè è Gamora?”, il film ha sicuramente avuto un forte impatto sul web, ispirando una serie di meme virali e altre tendenze tutt’ora molto popolari, a pochissimo dall’uscita di Avengers: Endgame.

Caso in questione: i fan della Marvel stanno attualmente generando un nuovo tipo di meme davvero divertente, che consiste nel creare un’immagine di qualsiasi contesto facente ovviamente parte della cultura pop, con Thanos nascosto al suo interno. Alle volte in modi evidenti, altre volte in modi che sfidano Waldo.

Il trend sta diventando velocemente diventando virale in questo momento, offrendo ai fan dell’UCM un divertente piccolo gioco alla caccia di queste immagini sui social media.

Qui sotto potete dare un’occhiata ad alcune di queste immagini raccolte dell’hashtag #SneakyThanos:

Le cose sulla terra sembrano alquanto tetre. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione universale, Thanos ha assunto il ruolo di governante dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina. Il semidio si espanderà solo seguendo le sue tiranniche regole – a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza prendere il tempo per piangere i caduti, Black Widow, Thor, Capitan America e Bruce Banner dovranno rimanere resilienti e radunare i restanti membri degli eroi più potenti della terra – e domandare i servizi di Captain Marvel. Insieme dovranno trovare un modo per riportare alla vita i loro alleati sconfitti e sconfiggere il Titano Pazzo, o soffrire di un’esistenza senza speranza.

Avengers: EndGame uscirà nelle sale statunitensi il 3 maggio 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.