The Batman: Ben Affleck ha davvero firmato per una trilogia?

Da quando venne fuori il rumor che voleva Ben Affleck esser pronto a lasciare il ruolo di Batman per via dell’età che avrebbe raggiunto una volta completata una trilogia, poi smentito dell’attore stesso al Comic-Con di San Diego, si sono susseguite altre voci riguardo il DC Extended Universe, che hanno inevitabilmente alimentato le convinzioni di molti riguardo ad una misteriosa campagna diffamatoria nei confronti della Warner/DC.

Naturlamente non dobbiamo dirvi che tutto questo è solo una mucchio di false notizie, e che non esiste nessuna campagna diffamatoria, inoltre oggi vi riportiamo una notizia che definitivamente metta al silenzio i rumor.

La domanda di molti in queste settimane era riguardo a se Ben Affleck avrebbe siglato un accordo per una trilogia su Batman per il DCEU diretta da Matt Reeves. Per adesso gli unici film che sono stati confermati mettono in luce un solo stand-alone su Batman. Il regista Matt Reeves ha però più volte esplorato le sue idee per il film, ed ha recentemente rivelato i suoi piani per una trilogia durante la campagna marketing di The War – Il Pianeta delle Scimmie.

Adesso un rumor nuovo vorrebbe Ben Affleck aver firmato per altri due film con protagonista Batman. Fortress of Solitude avrebbe riportato il fatto che Ben Affleck avrebbe firmato per una trilogia su Batman diretta da Matt Reeves, con un film basato su Batman Beyond, la famosa serie animata poi diventata anche una serie a fumetti dove un anziano Bruce Wayne dona il mantello al giovane Terry McGinnis in una Gotham futuristica.

Il rumor sembrerebbe però essere stato confutato (?) da Batman-News e da Umberto Gonzales di The Wrap, ma comunque la domanda rimane. Ben Affleck resterà per una trilogia su Batman diretta da Matt Reeves, visto che il regista sembra intenzionato a produrla? L’attore non ha ufficialmente modificato il contratto per altri film, e quindi nella sua schedula c’è ancora una sola altra apparizione dopo Justice League, inoltre l’erede naturale del bat-mantello potrebbe in realtà essere Nightwing, visto che un film sul personaggio è già previsto, quindi a questo punto è difficile sapere che pesci pigliare.

Come sempre rimarremo nella sfera dei forse ritenendo il tutto solo una semplice rumor fintanto che la Warner e la DC Films non confermeranno qualcosa.