The Batman: Casey Affleck chiarisce la notizia sull’abbandono di Ben Affleck

Nei giorni scorsi è approdata online un’intervista in cui Casey Affleck, fratello del nostro Batman del DC Extended Universe, dichiarava apertamente che “mio fratello è un ottimo Batman. E davvero grandioso. Ma non credo che parteciperà a The Batman“. La notizia ha fatto il giro del web come una delle tante notizie/rumor che circondano il DCEU, ma la verità sta altrove.

Casey Affleck aveva infatti chiaramente specificato nell’intervista di star scherzando aggiungendo all’affermazione “è una breaking news? No, perchè me lo sono appena inventato“, cosa che però molti siti, sia italiani che stranieri, hanno liberamente omesso. In pochissimo tempo in ogni parte del web sono fioccati articoli che lasciavano intendere come il fratello di Ben Affleck avesse apertamente rivelato come l’interprete di Batman non avrebbe continuano a vestirne i panni, e cose sempre quando succedono queste cose ecco che arriviamo per smentire e portare verità in questa faccenda.

Una palese forma di prodotti dettati dalla disinformazione o dal desiderio di creare flame, o post clickbait. Lo stesso Casey Affleck sulla sua pagina Facebook ha chiarito la questione, o meglio il suo agente:

“Stava solo scherzando, si stava divertendo con alcuni ragazzi lungo una partita dei Red Sox.”

Al che anche l’agente di Ben Affleck ha risposto per le righe alle insensate notizie:

“Continuerà a interpretare Batman fintanto che lo studio lo deciderà.”

E con questo chiudiamo con la questione e vi raccomandiamo di cercare sempre le notizie da siti che compiono ricerche, come il nostro, invece di fomentare la moda del clickbait.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: