The Batman: confermata l’età che avrà il personaggio? [RUMOR]

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Credo che la produzione di The Batman (titolo affibiato al celebre stand alone sul Cavaliere Oscuro targato DC) sia uno degli argomenti più disucssi dell’ultimo anno e mezzo, per quanto riguarda il panorama dei cinecomics. Tutti noi vogliamo un nuovo film su Batman, e anche la Warner ne vuole produrne uno, ma il processo sembra essere molto lento e doloroso, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento di Ben Affleck, scelto come principale interprete del personaggio per il DCEU. Sembra, però, che l’attore sia stufo di prender parte a questo genere di film, e sembra che il regista della pellicola, Matt Reeves (che ha preso il posto di Affleck sia come regista che come sceneggiatore l’anno scorso), voglia portare sul grande schermo un Batman molto giovane, ispirandosi in particolar modo al ciclo di storie di Batman: Anno Uno.

Tutte voci quelle che sono arrivate finora, e tutte voci sono quelle che vi riportiamo ora, quindi prendete il tutto con il beneficio del dubbio, ma che risultano essere molto interessanti. Infatti, stando a quanto riporta Revenge of the Fans, Reeves sta cercando un’interprete che abbia 15 / 20 anni in meno rispetto ad Affleck, quindi parliamo di un attore di circa 26 / 30 anni, perfettamente in linea con l’età che Bruce Wayne ha nei fumetti quando inizia la sua carriera come vigilante, quindi tale rumor sembra coincidere con le voci secondo cui Reeves voglia mostrare l’inizio della leggenda, ispirandosi quindi ad Anno Uno.

Per ora non si ha una short-list, anche non ufficiale, di nomi che potrebbero interpretare Batman, ma possiamo quindi escludere interpreti come Jon Hamm e Jake Gyllenhaal, che risultano essere decisamente più vecchi rispetto al tipo di attore che Reeves sta cercando. Si era fatto il nome di Jask Huston, ma anch’egli risulta essere troppo grande, anche se potrebbe ricoprire il ruolo di Harvey Dent nel film.

Insomma, purtroppo ancora troppi rumor circolano intorno a questo film e speriamo che entro la fine dell’anno si possa iniziare a sentire i primi nomi degli interpreti confermati e che le riprese possano iniziare per inizio estate del 2019, così da far uscire il film verso la fine del 2020. E’ tanto tempo, ma credo che per come stanno andando le cose sia il minimo.

The Batman (titolo provvisorio) è lo stand alone dedicato all’omonimo supereroe della DC Comics collegato al DCEU, con Matt Reeves alla regia e alla sceneggiatura (dopo l’abbandono di Ben Affleck). Ancora nessuna novità riguardo il cast del film, ma sembra che il regista stia cercando un attore di circa 25 / 30 anni, il che fa pensare ad una storia ispirata a Batman: Anno Uno.