The Batman: fan chiedono di dare a Kristen Stewart il ruolo di Catwoman

Come sapete, di recente è uscita la notizia della trattativa (non ufficiale), per portare l’attore inglese Robert Pattinson nel ruolo del protagonista Bruce Wayne in The Batman, il film DC Films che sta venendo sviluppato da Matt Reeves.

A parte malelingue che non riescono a vedere oltre la saga di Twilight per quanto riguardo il curriculum lavorativo dell’attore, in diversi hanno espresso perplessità riguardo al fisico, alcuni riguardo al fatto che appare come troppo delicato nei lineamenti – a differenza di Ben Affleck che è una persona piuttosto imponente – ed altri ancora semplicemente hanno deciso di non esprimere un giudizio fintanto che la trattativa non andrà a buon fine.

Sul web però la cosa si è scatenata, sia nel bene che ne male, e dopo la notizia di Pattinson sono cominciate a sbucare qua e la sul web opinioni secondo cui il ruolo di Catwoman andrebbe quindi dato a Kristen Stewart, così da realizzare una sorta di reunion del cast di Twilight.

Qui sotto potete leggere i tweet:

Come sapete, da quando la saga è terminata e anche il rapporto che i due hanno avuto, Pattinson e Stewart hanno intrapreso carriere che non li hanno mai fatti rincontrare, dove hanno mostrato al pubblico di tutto il mondo il loro talento, e che questo va oltre una produzione mediocre ormai parte del passato. Kristen Stewart ha brillato in film come Camp X-Ray, nei due film di Olivier Assayas, Sils Maria e Personal Shopper, entrambi molto amati a Cannes, Still Alice accanto a Julianne Moore, Certain Women di Kelly Reichardt – vincitrice del London Film Festival – per non parlare di Café Society, American Ultra e Personal Shopper.

Allo stesso modo Pattinson ha brillato in praticamente ogni altro film a parte Twilight, e fra le sue grandi partecipazioni figurano performance in film come Maps to the Stars, Cosmopolis, Come l’Acqua per gli Elefanti, Bel Ami, Good Time, High Life, e presto parteciperà al prossimo film di Christopher Nolan.

Quindi alla fine la domanda viene spontanea, vi piacerebbe nel ruolo?