The Batman: Jeffrey Wright confermato come nuovo Commissario Gordon

Già si sapeva la sua presenza nel cast, ma oggi il nostro Jeffrey Wright è stato conferamto come nuovo Commissario Gordon per il prossimo film su Batman.

Il prossimo stand alone incentrato sul Cavaliere Oscuro è in cantiere da ormai chissà quanti anni. Noto sempre tra il pubblico come The Batman, inizialmente il film sarebbe dovuto essere incentrato sul Batman interpretato da Ben Affleck visto in Batman v SupermanJustice League (più i cameo in Suicide Squad), diretto dallo stesso Affleck. Nel corso di questi tre rocamboleschi anni, il progetto è cambiato sotto tantissimi punti di vista, ed oggi sembra proprio che abbiamo la conferma del fatto che si tratterà di una pellicola addirittura slegata dal DC Extended Universe.

Leggi anche: Paul Dano sarà l’Enigmista

Il film, che vedrà Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni del celebre supereroe creato da Bob Kane e Bill Finger, ha infatti trovato il suo prossimo commissario Gordon, e non sarà J.K. Simmons come abbiamo visto nell’ultimo crossover supereroistico di Zack Snyder, ma bensì Jeffrey Wright, noto soprattutto per essere Bernard / Arnold nella serie di Jonathan Nolan Westworld.

Già da diverso tempo si sapeva della sua presenza nel cast, ma solo negli ultimi giorni è stato confermato come interprete del commissario Gordon proprio dallo stesso Matt Reeves con un tweet più che esplicito.

Personalmente non posso che esser che contento, perché l’allontanamento del film da questo universo condiviso sembra voler dire che Reeves ha davvero una grande storia da raccontare che non vuole essere solo un misero tassello di un franchise. Esattamente com’è stato il Joker di Todd Phillips da poco uscito.


The Batman uscirà nelle sale statunitensi il 25 giugno 2021, con Matt Reeves alla regia, su una sceneggiatura di Mattson Tomlin e dello stesso Reeves, e con Dylan Clark e Matt Reeves come produttori. La fotografia sarà a cura di Greg Fraiser, mentre la colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino.

Nel cast Robert Pattinson (Bruce Wayne / Batman), Zoë Kravitz (Selina Kyle / Catwoman), Paul Dano (Edward Nashton / l’Enigmista) e Jeffrey Wright (Commissionario James Gordon).

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: