The Batman: Mahershala Ali era davvero in lizza per il ruolo di James Gordon?

Secondo quanto riferito, Mahershala Ali, due volte vincitore del premio Oscar, è sempre stata la “prima scelta” del regista di The Batman, Matt Reeves, per il ruolo del commissario Jim Gordon.

L’informazione, che in realtà è solo un rumor, proviene dallo scooper Jeff Sneider, che afferma che il casting di Ali nel ruolo principale del riavvio di Blade dei Marvel Studios “probabilmente l’ha tolto dalla wishlist”.

“Ora che ha il suo film Marvel, non so se sta cercando di fare ancora un altro film tratto dai fumetti”, ha detto Sneider nell’ultimo episodio del podcast di The Sneider Cut. “Ma sono abbastanza sicuro che sia stata la prima scelta di Matt Reeves per il commissario Gordon in The Batman.”

Secondo Sneider, Ali perfino Reeves per il ruolo.

Il ruolo di Gordon è stato recentemente ricoperto da JK Simmons in Justice League, parte del DC Extended Extended Universe. Reeves avrebbe quindi poi guardato ad Ali per il ruolo nel film, incentrato sul giovane crociato incappucciato interpretato da Robert Pattinson, che a quanto pare ancora vive dell’ambiguità della sua natura in quanto potrebbe essere un prequel, e secondo speculazioni non confermabili, è al di fuori del DCEU.

Quando si sono avvicinati a me, quello che hanno detto è stato: ‘Guarda, è autonomo. Questo non fa parte dell’Universo esteso’.“, ha detto Reeves in un’intervista di luglio 2017, salvo poi correggersi dicendo che “giusto per essere chiari: Batman farà parte dell’universo DC. Batman sarà BATMAN…”, lasciando quindi intendere che sarà parte dell’universo espanso ma vivrà come fosse un film a se, in modo similare a Shazam.