The Batman non farà parte del DC Extended Universe?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Era da un po’ ormai che non venivano fuori rumor su Ben Affleck ed il suo Cavaliere Oscuro, e dopo che Matt Reeves ha rivelato l’altro giorno di avere una storia in mente ma non una sceneggiatura, ci aspettavamo qualche assurda congettura, come del resto succede ogni volta.


Puoi supportare il nostro lavoro con una donazione


Voglio mettere la mani avanti dicendovi che quanto segue è frutto di un selvaggio rumor proveniente da Batman On Film, quindi potete immaginare l’affidabilità. Secondo il rumor, riportato poi anche dall’immancabile Comicbook quando si parla di infangare il DCEU, lo stand-alone su Batman non sarà collegato alla continuità cinematografica del DC Extended Universe. In pratica il rumor vedrebbe il film prendere parte di quei progetti Elseworld come il vociferato Joker & Harley, che quindi esiste in maniera indipendente rispetto all’universo espanso.

In più il rumor lascia intendere (e qui casca l’asino), che il Batman di Matt Reeves non sarà Ben Affleck, che comunque non abbandonerà il ruolo comparendo in Suicide Squad 2 e Flashpoint.

Perché questo rumor è dilagato in rete in ogni dove? Perché ha avuto un così buono impatto? Perché è la solita solfa.

Se guardate bene i rumor sono provenienti da due siti particolari: il primo ha troppi pochi spunti di affidabilità per essere convincente, e non mette nessun tipo di fonte all’interno del proprio pezzo, quindi perde di credibilità; il secondo è famoso per aver orchestrato una falsa notizia che ha fatto il giro del web poco prima del Comic-Con di San Diego, al quale Ben Affleck rispose, quindi totalmente inaffidabile per quanto riguarda la DC Films. Se poi leggete con attenzione le informazioni che vi abbiamo riportato si può notare delle somiglianze con altri rumor usciti nei mesi passati.

Come quello sempre presente che vorrebbe Ben Affleck fuori dal ruolo del Cavaliere Oscuro, anche se l’attore si è detto più di una volta eccitato di interpretare Batman ed impaziente di lavorare con Reeves. O anche quello che vorrebbe il film far parte di un gruppo di Elseworld fuori dalla continuità cinematografica, particolare che assomiglia molto a quella falsa notizia che lasciava intendere come The Batman non avrebbe fatto parte dell’universo espanso, ma che poi si rivelò una notizia montata ad arte e volutamente incompresa. Infatti diceva solamente che sarebbe stato uno stand-alone come Wonder Woman o Aquaman, parte dell’universo espanso ma anche a se stante.