The Batman: secondo Kevin Smith è un adattamento de Il Lungo Halloween

Ci sono molte domande sul nuovo film di Batman, specialmente quando si tratta della versione più giovane di Bruce Wayne portata da Robert Pattinson, e di ciò che il regista Matt Reeves ha pianificato.

Con le voci su più cattivi coinvolti, tra cui Pinguino e Catwoman, i fan si chiedono se Reeves abbia sviluppato il tutto partendo da una trama nota, o se sia una diversa interpretazione di Batman Returns.

Ma molte persone hanno teorizzato che il film di Reeves, basato su ciò che lui stesso ha detto al riguardo, in realtà adatterà una delle run fondamentali per la storia del fumetto, di Jeph Loeb e Tim Sale. E secondo Kevin Smith, è esattamente quello che sta succedendo.

Durante l’ultimo episodio del podcast di FatMan Beyond, Smith è stato ripreso quando il conduttore Marc Bernardin ha illustrato il rumor che lascia intendere Reeves stia adattando Il Lungo Halloween.

“Ad essere sinceri, l’ho sentito e anche da una buona fonte”, ha spiegato Smith.

Reeves in precedenza aveva chiarito che non stava realizzando un film direttamente collegato (o influenzato) all’universo DC, e secondo alcuni Il Lungo Halloween sarebbe la storia perfetta per raccontare qualcosa di facente parte dell’universo espanso, quindi nello stesso universo di Wonder Woman, Shazam e Aquaman, ma anche a se stante.

Fonte