The Batman: una fan-art immagina Lakeith Stanfield nel ruolo di Joker

Una nuova fan-art immagina la star di Uncut Gems e Sorry To Bother You, Lakeith Stanfield, nel ruolo di Joker.

Leggi anche: Jeffrey Wright parla della sceneggiatura elogiandone la direzione e il tono

Dopo che all’inizio dell’anno sono circolate voci secondo cui il regista Matt Reeves sta cercando di presentare il Joker in un sequel di The Batman, questo concept design è spuntato online. La fan-art trasforma la star Lakeith Stanfield nella prossima versione dell’icona malvagia della DC Comics, Joker. Più di recente, Jeffrey Wright ha parlato della sceneggiatura del film di Batman, spiegando che Reeves ha riportato il personaggio alle sue radici da detective.

Nonostante lamentele che potrebbero insorgere perché l’attore è di colore, va detto che se davvero il Joker fosse in arrivo il casting di Lakeith Stanfield darebbe al personaggio un attore davvero molto bravo. Diciamo questo sostenendo comunque anche il fanta-casting di Willem Dafoe.

La fan-art di Lakeith Stanfield nei panni di Joker proviene dall’artista digitale ApexForm su Instagram, e rinuncia alla tipica origin story di un uomo caucasico sbiancato completamente dal bagno nella vasca d’acido, per un uomo di colore con la faccia dipinta di bianco, in un modo che ricorda sia il Joker di Heath Ledger che quello più nuovo di Joaquin Phoenix

Potete vedere la fan-art qui sotto:

Leggi anche: Il co-sceneggiatore di The Batman afferma che il film esplorerà l’anima di Bruce Wayne

The Batman uscirà nelle sale statunitensi l’1 ottobre 2021, per la regia di Matt Reeves, su una sceneggiatura di Mattson Tomlin e dello stesso Reeves, e con Dylan Clark e Matt Reeves come produttori.

La fotografia è a cura di Greig Fraser, mentre la colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino.

Nel cast Robert Pattinson (Bruce Wayne / Batman), Zoë Kravitz (Selina Kyle / Catwoman), Colin Farrell (Oswald Cobblepot / Pinguino), Paul Dano (Edward Nashton / Enigmista), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jeffrey Wright (Commissario Jim Gordon) e John Turturro (Carmine Falcone).

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: