The Conjuring 3: terminate le riprese dell’horror

Ormai James Wan è divenuto famoso in tutto il mondo grazie a grandi blockbuster quali Fast & Furious 7 Aquaman, ma bisogna ricordare da dove arriva questo grande regista: dal cinema horror. Da Saw – L’enigmista Dead Silence, Wan ne ha sfornati di horror divenuti dei cult, tra cui anche i recenti The Conjuring – L’evocazione The Conjuring – Il caso Enfield, il successo dei quali ha portato la Warner Bros. a dare vita ad una sorta di universo condiviso con vari spin-off / prequel come AnnabelleThe Nun La Llorona.

La saga principale, con protagonisti assoluti Patrick Wilson Vera Farmiga nei corrispettivi panni di Ed e Lorraine Warren, non è ancora conclusa, e il terzo capitolo, per ora denominato solo come The Conjuring 3 (che non sarà diretto da James Wan, bensì da Michael Chaves, già regista del già citato La Llorona), ha da poco terminato la sua sessione di riprese.

Ad annunciarlo è la stessa Vera Farmiga con un post su Twitter, che la ritrae insieme a Wilson, con il classico ‘It’s a wrap!’, e che potete trovare qui sotto.


The Conjuring 3 (titolo non ufficiale) uscirà nelle sale statunitensi l’11 settembre 2020, con Michael Chaves alla regia, su una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, e con Peter Safran e James Wan come produttori. La fotografia è a cura di Michael Burgess, mentre la colonna sonora è composta da Joseph Bishara.

Nel cast Patrick Wilson (Ed Warren), Vera Farmiga (Lorraine Warren), Stacy Johnson, Kaleka (Jury Foreman) e Antonio Bencosme.