The Continental: Chad Stahelski aggiorna riguardo la serie tv legata a ‘John Wick’

John Wick 3: Parabellum uscirà nelle sale italiane questo giovedì 16 maggio, e, dopo avervi consigliato vivamente con la nostra recensione in anteprima di andarlo a vedere appena esce, quest’oggi si torna a parlare di un altro progetto inerente al mondo popolato da assassini creato nel 2014 da Chad Stahelski (regista di tutt’e  tre i film con protagonista Keanu Reeves) e Derek Kolstad (sceneggiatore di tutti i film nonché creatore di questi personaggi divenuti già cult).

Venne annunciata infatti, diversi anni fa, una serie intitolata The Continental (come l’hotel per soli sicari in cui è vietato uccidere che abbiamo visto nei film) prodotta da Starz legata all’universo cinematografico di John Wick. E’ da un po’ che non se ne sentiva parlare, ma ora che Stahelski è stato più volte intervistato per parlare del terzo capitolo in uscita, il regista ed ex-stuntman, ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha avuto modo di aggiornarci in merito allo sviluppo della serie e del suo coinvolgimento:

È ancora in fase di sviluppo per Starz attraverso Lionsgate. Keanu e io siamo coinvolti. Siamo ancora nel processo di sviluppo, ma sento che le idee che sono state avanzate stanno portando ad un filo che delineerà qualcosa di molto, molto diverso rispetto ai film.

Andando avanti con l’intervista, Stahelski ha anche rivelato che la serie sarà strettamente legata all’universo cinematografico, anche se recentemente è stato confermato che Ian McShane, interprete di Winston nei film, non farà parte del cast della serie.


John Wick 3: Parabellum (John Wick: Chapter 3 – Parabellum) uscirà nelle sale italiane il 16 maggio 2019, con Chad Stahelski alla regia, su sceneggiatura di Derek Kolstad, Shay Hatten, Chris Collins e Marc Abrams, con soggetto sempre di Kolstad, e con Basil Iwanyk, Erica Lee, David Leitch, John R. Saunders e lo stesso Stahelski come produttori. La fotografia è a cura di Dan Laustsen, mentre la colonna sonora è composta da Tyler Bates e Joel J. Richard.

Nel cast Keanu Reeves (John Wick), Asia Kate Dillon (la Giudicatrice), Jerome Flynn (Berrada), Ian MacShane (Winston), Lance Reddick (Charon), Laurence Fishburne (Bowery King) e Halle Berry (Sofia).