The Crown: drastico cambio di cast per la terza e quarta stagione

The Crown poteva essere una serie da casalinghe, banale e sentimentale. Netflix, però, riesce (quasi) sempre a rendere le cose al meglio, e infatti The Crown risulta essere tutt’altro di quello che invece rischiava di essere: una serie che ci regala un dipinto estremamente drammatico ma realista non solo della famiglia reale e dei personaggi che la compongono, ma dell’Inghilterra da un punto di vista socio-politico.

Uno dei pregi maggiori della serie sono sicuramente i personaggi, resi memorabili soprattutto dalle perfomance di attori e attrici grandiosi come Claire Foy e Matt Smith. Purtroppo, però, dovremo iniziare ad immaginare The Crown senza questi ormai celebri volti. Nelle terza e quarta stagione i personaggi saranno invecchiati, e ovviamente non si possono tenere gli stessi attori. Pertanto Peter Morga, creatore e sceneggiatore della serie, ha scelto di sostituire tutti gli attori principali, facendoci provare moltissimo dispiacere ma anche molto entusiasmo per i nomi scelti.

Ad interpretare le regina Elisabetta II non sarà più Claire Foy, bensì Olivia Colman, grandissima attrice britannica nota al grande pubblico per il suo ruolo in Broadchurch. Nei panni della sorella Margaret ci sarà la talentuosissima e folle Helena Boham Carter, che prenderà il posto di Vanessa Kirby. Infine per il ruolo del principe Filippo, il duca di Edimburgo, è stato preso Paul Bettany, che andrà a sostituire il già citato Matt Smith.
Gli attori si sono rivelati estremamente entusiasti dei nomi scelti come loro sostituti, e la stessa Kirby ha postato su Instagram una foto che la ritrae con Helen Boham Carter affermando di sentirsi ‘onorata’.

View this post on Instagram

Honoured @thecrownnetflix

A post shared by Vanessa Kirby (@vanessa__kirby) on

Che ne pensate? Penso che la mia opinione si sia ben capita leggendo l’articolo: mi dispiace molto non rivedere più Claire Foy e tutti gli altri, però adorando la Colman, Helena Boham Carter e Bettany non posso che definirmi contento e non vedo assolutamente l’ora che esca la terza stagione per vederli nei panni di questi magnifici personaggi.


[amazon_link asins=’B072F8M624′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8827107d-036d-11e8-919a-0f2144d80395′]


The Crown è una serie televisiva anglo-americana targata Netflix, creata e scritta da Peter Morgan. Nel cast Claire Foy (Elisabetta II, 1°-2° stagione), Matt Smith (Principe Filippo, 1°-2° stagione), Vanessa Kirby (Principessa Margaret, 1°-2° stagione), Eileen Atkins (Regina Mary), Jeremy Northam (Anthony Eden), Victoria Hamilton (Regina Madre), Ben Miles (Peter Townsend), Greg Wise (Louis Mountbatten), Jared Harris (Re Giorgio VI, 1° stagione) e John Lithgow (Winston Churchill, 1° stagione). La colonna sonora è a cura di Rupert Gregson-Williams e Lorne Balfe (2° stagione), mentre il tema principale è stato composto da Hans Zimmer.