The Crown: Hugh Laurie come prossimo Filippo?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Nell’ultimo mese si è fatto un gran parlare di The Crown, serie Netflix incentrata sulla famiglia reale dell’odierna Regina Elisabetta II, partendo dalla morte del padre, Re Giorgio VI. Una serie a dir poco straordinaria e resa tale soprattutto dall’incredibile cast che è stato messo insieme. Claire Foy come Elisabetta lascia senza parole, così anche Matt Smith nei panni del marito, il duca di Edimburgo Filippo. Ma, purtroppo, come si è detto nell’ultimo mese, il cast subirà un radicale cambiamento, dato che con la terza stagione si farà un notevole passo avanti nel tempo e i personaggi risulteranno più invecchiati.

Sappiamo che a sostituire la Foy e la Kirby, per i corrispettivi ruoli di Elisabetta e Margaret, saranno Olivia Colman e Helena Boham Carter, ma chi sostituirà Matt Smith nei panni di Filippo? Tempo addietro si era fatto il nome di Paul Bettany, che però dovette rifiutare a causa di precedenti impegni, ma ecco che un altro nome giunge alle nostre orecchie. Sembra infatti che Peter Morgan, showrunner e sceneggiatore della serie, abbia puntato gli occhi su Hugh Laurie, attore britannico celebre per la sere cult di Dr. House.

Il rumor sembra avere una forte base su cui esistere, infatti queste sono le parole rilasciate da un membro interno della crew della serie:

Il nome di Hugh sta girando da parecchio, è un nome grosso che porterebbe molti spettatori con sé. Lui e Olivia erano incredibili in The Night Manager e i produttori di The Crown vorrebbero ricreare proprio quella sensazione. Altri attori sono stati considerati, ma Hugh è visto come la scelta migliore.

Laurie come prossimo Filippo non mi dispiacerebbe affatto, anzi, lo trovo un perfetto sostituto. Fisicamente sono molto simili, e Laurie potrebbe ricordare molto il personaggio di Filippo. In più parliamo di un grande attore che diverse volte ha dato grande prova di sé. Voi che ne dite?


[amazon_link asins=’B015WS28RC,B06XP8NK6P,B06XPGL7YN’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c70c33ef-255a-11e8-85d8-c78a65fabb9b’]


The Crown è una serie televisiva anglo-americana targata Netflix, creata e scritta da Peter Morgan. Nel cast Claire Foy (Elisabetta II, 1°-2° stagione), Matt Smith (Principe Filippo, 1°-2° stagione), Vanessa Kirby (Principessa Margaret, 1°-2° stagione), Eileen Atkins (Regina Mary), Jeremy Northam (Anthony Eden), Victoria Hamilton (Regina Madre), Ben Miles (Peter Townsend, 1° stagione), Greg Wise (Louis Mountbatten), Jared Harris (Re Giorgio VI, 1° stagione) e John Lithgow (Winston Churchill, 1° stagione). La colonna sonora è a cura di Rupert Gregson-Williams e Lorne Balfe (2° stagione), mentre il tema principale è stato composto da Hans Zimmer.