The Crown: Jason Watkins entra a far parte del cast della terza stagione
Il cast della serie Netflix The Crown ha subito dei drastici cambiamenti, dato che i personaggi della famiglia reale stanno invecchiando e pertanto si stanno scegliendo degli attori adatti ai ruoli. Al momento sappiamo che Olivia Colman e Helena Boham Carter prenderanno il posto di Claire Foy e Vanessa Kirby per i ruoli della Regina Elisabetta II e della principessa Margaret, mentre ancora da scegliere chi interpreterà il Principe Filippo, interpretato nelle prime due stagione da Matt Smith.
Il noto magazine Deadline riporta che è entrato a far parte del cast un nuovo attore britannico, ovvero Jason Watkins, noto per il suo ruolo in Taboo e che vedremo nell’imminente The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam. Watkins nella terza stagione della serie interpreterà l’ex primo ministo inglese Harold Wilson.
Sempre Deadline riporta anche che Helena Boham Carter ha ufficialmente firmato per interpretare la Principessa Margaret, e l’attrice tanto amata da Tim Burton ha affermato:
Non sono sicura da cosa sia più terrorizzata: se dal fare giustizia alla vera principessa Margaret o dall’ereditare il personaggio dalle mani di Vanessa Kirby. L’unica cosa che posso garantire è che sarò più bassa (di Vanessa).
Insomma, tante cose stanno per cambiare per questa bellissima serie che sta dipingendo un bellissimo e sfaccettato quadro della famiglia reale, che tutti conoscono, ma molti non realmente.
[amazon_link asins=’B01MY0TORV’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6b09245-4ef7-11e8-a117-b3a107eadf92′]
The Crown è una serie televisiva anglo-americana targata Netflix, creata e scritta da Peter Morgan. Nel cast Claire Foy (Elisabetta II, 1°-2° stagione), Matt Smith (Principe Filippo, 1°-2° stagione), Vanessa Kirby (Principessa Margaret, 1°-2° stagione), Eileen Atkins (Regina Mary), Jeremy Northam (Anthony Eden), Victoria Hamilton (Regina Madre), Ben Miles (Peter Townsend, 1° stagione), Greg Wise (Louis Mountbatten), Jared Harris (Re Giorgio VI, 1° stagione), Jason Watkins (Harold Wilson, 3° stagione) e John Lithgow (Winston Churchill, 1° stagione). La colonna sonora è a cura di Rupert Gregson-Williams e Lorne Balfe (2° stagione), mentre il tema principale è stato composto da Hans Zimmer.