The Crown: prima immagine di Josh O’Connor nei panni del Principe Carlo

Ci sono diversi motivi per cui amo Netflix, e uno di questi è la serie The Crown, che racconta la storia della famiglia reale inglese nel corso della seconda metà del XX secolo. Una serie del genere poteva essere tranquillamente un prodotto per casalinghe che amano le storie d’amore e gli intrighi familiari, ma Netflix ci ha invece regalato un prodotto drammatico, che rappresenta sì i vari intrighi familiari che hanno caratterizzato la vita privata della Regina Elisabetta II, ma soprattutto la condizione sociale e politica di quegli anni, concentrandosi tantissimo sull’introspezione dei personaggi e il tutto condito con un aspetto tecnico curatissimo e di altissima qualità.

Ora con la terza stagione ci sarà un cambiamento davvero notevole, dato che prenderà luogo diversi anni dopo la seconda stagione e, quindi, dato che i personaggi saranno decisamente più anziani, c’è un recast generale di tutti i principali protagonisti. Ora abbiamo Olivia Coleman come Regina Elisabetta II, Tobias Menzies come Filippo di Edimburgo, Helena Bonham Carter come Principessa Margaret e Ben Daniels come Anthony Armstrong-Jones, marito di Margaret. Abbiamo già avuto modo di vedere tutti questi grandissimi attori nei ruoli un tempo appartenuti a Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby e Matthew Goode, ma quest’oggi possiamo dare un primo sguardo a Josh O’Connor nei panni del Principe Carlo, che al giorno d’oggi ha veramente poche possibilità di diventare Re, ormai.

Nella seconda stagione il personaggio di Carlo era al centro di uno degli episodi più belli dell’intera stagione, e in particolare abbiamo visto il suo rapporto con i genitori quando aveva 16 anni, mentre nella prossima stagione ne avrà 21. Oggi, grazie a Vulture, possiamo dare il primo sguardo ufficiale a O’Connor nei panni del personaggio, con una foto ufficiale presa direttamente dal set, che mostra anche la Coleman nei panni della Regina.


[amazon_link asins=’B072F8M624,B07GJFS36Y’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3246621a-ef47-11e8-8c15-0f62ce1317da’]


The Crown è una serie televisiva anglo-americana targata Netflix, creata e scritta da Peter Morgan. Nel cast Claire Foy (Elisabetta II, 1°-2° stagione), Matt Smith (Principe Filippo, 1°-2° stagione), Vanessa Kirby (Principessa Margaret, 1°-2° stagione), Eileen Atkins (Regina Mary), Jeremy Northam (Anthony Eden), Victoria Hamilton (Regina Madre), Ben Miles (Peter Townsend, 1° stagione), Greg Wise (Louis Mountbatten), Jared Harris (Re Giorgio VI, 1° stagione), Jason Watkins (Harold Wilson, 3° stagione) e John Lithgow (Winston Churchill, 1° stagione). Dalla terza stagione ci sarà un cambiamento di cast, che prevede Olivia Coleman (Elisabetta II), Tobias Menzies (Principe Filippo), Helena Bonham Carter (Principessa Margaret) e Ben Daniels (Anthony Armstrong-Jones). La colonna sonora è a cura di Rupert Gregson-Williams e Lorne Balfe (2° stagione), mentre il tema principale è stato composto da Hans Zimmer.