The CW ha anticipato il World’s Finest tra Supergirl e Batwoman?

L’arrowverse della The CW subirà alcuni importanti cambiamenti con l’imminente crossover Crisi sulle Terre Infinite, e la rete sta già pubblicizzando quello che potrebbe essere il futuro del franchise: il cosiddetto World’s Finest.

Dopo aver già prefigurato quella squadra nel precedente crossover “Elseworlds”, The CW ora sta decisamente attirando i fan lasciando intendere ancora una volta l’ambito riferimento, già usato in una puntata della prima stagione di Supergirl, ovvero il noto titolo “World’s Finest”.

Qui sotto potete infatti dare un’occhiata al trailer che potrebbe effettivamente anticipare questo tipo di crossover fra le due super-eroine:

Ruby Rose sarà l’eronia nota come Batwoman nella sua serie dedicata questo autunno, un personaggio che è già diventato il favorito da molti fan, quando l’abbiamo vista per la prima volta durante Elseworlds. Tuttavia, la serie solista di Batwoman a quanto pare tornerà indietro nel tempo rispetto a Elseworlds, per descrivere inel n dettaglio come Kate è diventata Batwoman.

Nel frattempo, Supergirl si avvicina alla quinta stagione, rimanendo in quel limbo che la inquadra come la figliastra aggiuntasi a universo espanso già iniziato (è effettivamente arrivata da un altro network), e ancora vive in un’altra dimensione. Si prevede che il crossover darà modo al network di riassettare il multiverso DCTV, e in quanto Crisi dovrebbe riunire le varie dimensioni dell’arrowverse in un unico universo.

È quella fine/nuovo inizio a cui Ruby Rose probabilmente ha fatto timidamente riferimento, quando ha anticipato i futuri incontri tra Batwoman e Supergirl:

“Mi è piaciuto vedere quel momento iconico tra Batwoman e Supergirl”, ha detto Rose. “Credo che ce ne saranno di più. Potremmo potenzialmente fare più lavoro insieme.”

La produttrice esecutiva di Batwoman, Carline Dries, ha già anticipato anche lei il futuro di questo concept, il “World’s Finest”, affermando che durante la Crisi i fan vedranno crescere il legame tra Supergirl e Batwoman, ed a quanto pare “vedremo che quel legame si evolverà in un Amicizia tra Kate e Kara”.

Come ci ricorda il video, Supergirl e Batwoman formeranno un blocco per la programmazione della domenica sera della The CW. La mossa è strategica per due motivi importanti: Domenica sera è un periodo a rischio più basso per uno spettacolo come Batwoman, che deve ancora affermarsi e costruire un pubblico per la prima serata; l’intrigo di una nuova serie come Batwoman attirerà il pubblico a guardare Supergirl, che è stato uno dei performer più bassi fra le serie dell’arrowverse.

La stagione 5 di Supergirl adatterà l’arco narrativo noto come “Leviathan”, e quindi esplorerà come la tecnologia sta corrompendo il mondo, il che provocherà nell’organizzazione terroristica il desiderio di provocare un brutale riavvio della società. Quella storia ha ironicamente una parte importante per Kathy Kane, la Batwoman originale, quindi forse quel nuovo team Wordl’s Finest c’è spazio per la vigilanre di Gotham City.