The Defenders: un cross-over con i Vendicatori non ci sarà mai, ed ecco i perché

Finalmente è uscita l’ultimissima serie Marvel/Netflix, The Defenders, nella quale abbiamo finalmente visto Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unirsi per combattere La Mano e salvare New York. Quello che tutti noi ci siamo chiesti per diverso è: i Difensori si uniranno mai ai Vendicatori? Come ben sappiamo l’anno prossimo approderà nei nostri cinema Avengers: Infinity War, il terzo film dedicato ai Vendicatori del MCU e che sarà il culmine di tutto quello che è stato costruito finora e vedremo tutti i personaggi di questo universo condiviso uniti per combattere il Titano folle Thanos. Quindi i Difensori compariranno in Avengers: Infinity War. A quanto pare no, ed ecco perché.

In primo luogo abbiamo i toni delle serie e quelli dei film. Le serie Netflix sono decisamente più mature e “realistiche” rispetto ai film della Marvel. Per farvi capire meglio, come ce lo vedreste Daredevil, un personaggio che vigila sui vicoli oscuri di Hell’s Kitchen, combattere contro un esercito di alieni comandati da Thanos? Non c’entra nulla, e lo stesso vale per gli altri Difensori. In più questo significa più soldi e una gestione dei personaggi ancor più difficile per gli Studios. Infatti i Marvel Studios hanno deciso di dare i diritti e la completa gestione del personaggio di Daredevil a Netflix per una complicata questione di diritti con la Fox, e così ha fatto anche con Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e anche il Punitore.

In più la produzione di una serie tv e un film sono infinitamente diverse. Per Agents Of S.H.I.E.L.D., per esempio, ci vogliono solamente poche settimane per completare un episodio, come dichiarato dall’attrice Elizabeth Henstridge, interprete dell’Agente Simmons nella serie appena citata, mentre per un film ci vuole come minimo un anno. Anche la produzione delle serie Netflix è diversa da quella di Agents Of S.H.I.E.L.D., dato che si tratta di prodotti curati trenta volte meglio. Pertanto sarebbe un casino riuscire a combinare qualcosa con queste enormi differenze di produzione.

Detto questo la risposta definitiva è: no. I Vendicatori, i Difensori e gli agenti dello S.H.I.E.L.D. non si incontreranno mai in un cross-over. Non dico che non mi piacerebbe, ma secondo me è meglio così. Voi che ne dite?


RECENSIONE – The Defenders

L’ultimo trailer doppiato in italiano

Il trailer del SDCC 2017 con Stan Lee come narratore

Nuove foto dal set con Charlie Cox nei panni di Daredevil 

Nuova foto promozionale per la nuova serie Marvel/Netflix


 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: