The Electric State: i Russo ed Andy Muschietti adatteranno il romanzo illustrato

Lo studio dei fratelli Russo, stando a quanto riportato da Deadline, ha vinto una guerra di offerte accesa per The Electric State, un romanzo illustrato di Simon Stålenhag. Andy Muschietti, che ha diretto uno dei più grandi successi di quest’anno, It, starebbe negoziando la propria partecipazione alla regia, ed assieme a Barbara Muschietti è in lizza anche per produrre la pellicola.

I dirigenti della RBS (Russo Brothers Studios), ovvero Joe e Anthony Russo – noti anche per essere stati i registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e poi di Avengers: Infinity War e dell’ancora da completare Avengers 4 – produrranno la pellicola ed il loro produttore esecutivo sarà Mike Larocca.

A scrivere la sceneggiatura vedremo Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori che hanno collaborato con i Russo negli ultimi due film di Capitan America e nei due sequel di The Avengers. Russell Ackerman e John Schoenfelder si stanno impegnando per produrre la pellicola.


[amazon_link asins=’1624650392,1624650465,8804682213′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55fd7fa8-e1bb-11e7-acee-3db22bec6655′]


Il romanzo illustrato si pone come una reinterpretazione in chiave anacronistica e apocalittica del vecchio West americano con quella che ricorda un tipo di tecnologia low-tech anni ’90. L’artbook narrativo è stato prodotto con una campagna Kickstarter. Simon Stålenhag è autore, concept designer e artista di fama internazionale dietro anche a Tales from the Loop e Things from the Flood. Le sue immagini raffigurano paesaggi scandinavi iper-realistici e ha sfruttato questo stile per l’America in The Electric State.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: