The Expanse 4: il nuovo trailer rivela ciò che è in gioco nella nuova stagione

The Expanse sta rispettando il significato dal titolo della serie e si sta espandendo in nuovi mondi, con nuovi pericoli in agguato lungo la prossima stagione.

Amazon ha rilasciato il nuovo trailer integrale della stagione 4 per la serie di fantascienza, che la piattaforma di streaming ha salvato dalla cancellazione. Un primo teaser è arrivato al Comic-Con di New York, arrivato con una proiezione in anteprima del primo episodio, ma questa nuova anteprima approfondisce la storia e rivela ciò che è in gioco.

Vorrei rivelarvi tutto ma è meglio che vi lascio alla visione del video:

Nel XXIV secolo, il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni.

In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l’indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario.

The Expanse è una serie televisiva statunitense di fantascienza sviluppata da Mark Fergus e Hawk Ostby e basata sull’omonima serie letteraria, una space opera scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey.

Le prime tre stagioni della serie sono state trasmesse dalla rete via cavo Syfy dal 14 dicembre 2015 al 27 giugno 2018. In seguito alla cancellazione della serie da parte della rete televisiva, annunciata il 10 maggio 2018, i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da Amazon, che il 25 maggio 2018 ha annunciato la produzione di una quarta stagione.

Quest’ultima verrà pubblicata sulla piattaforma di streaming on demand Prime Video il 13 dicembre 2019. Il 27 luglio 2019, la serie è stata rinnovata per una quinta stagione.