The Expanse 4: le riprese termineranno il 4 febbraio 2019

Alla fine, dopo che la terza stagione si è conclusa, affermando The Expanse come una delle migliori serie fantascientifiche dell’era moderna, e per molti erede di grandi serie come Battlestar Galactica, l serie fu cancellata e molti fan disperarono.

In quel tremendo momento in cui anche Brooklyn Nine-Nine e Lucifer vennero cancellate, alcuni network videro il “buzz” internettiano generato dalle notizie delle cancellazioni e capirono non solo l’investimento che era possibile fare, ma anche che la spada della giustizia doveva porsi a difesa di queste serie largamente amate.

La serie con Andy Samberg tornò con la sesta stagione in quel della NBC, la serie sul diavolo a Los Angeles tornò in quel di Netflix (ancora attendiamo qualche novità), e infine la grande serie di fantascienza è stata acquistata da Amazon per la propria piattaforma di streaming. Da quel momento abbiamo atteso un segno di vita, qualcosa che ci dicesse quando sarebbe tornata, ed oggi, grazie a un nuovo aggiornamento arrivato da IATSE 873, il sindacato per gli operatori tecnici dell’industria cinematografica e televisiva, possiamo informarvi che la produzione è già iniziata il 10 ottobre dell’anno passato, ed è prevista la fine per il 4 febbraio 2019.

Ciò ci fa presupporre quindi, anche se non abbiamo modo di dirlo con certezza, che la serie potrebbe tornare con la propria quarta stagione nel corso dell’estate.