The First Purge: rilasciati poster e primo teaser del quarto capitolo della saga

Molti fan sono rimasti sorpresi della rivelazione del poster di The First Purge, che utilizzva un cappello rosso con il titolo del film riportato sopra, in un chiaro rimando ai cappelli indossati dai sostenitori di Donald Trump che recitavano la frase “Make America Great Again”.

Il primo teaser del film, quarto capitolo della saga della Blumhouse, che potete vedere qua sotto riporta quindi infatti il particolare indumento per annunciare l’arrivo di questo film.

Uscendo dal film di maggior successo della saga, The Purge: Election Year, il creatore, James DeMonaco (sceneggiatore / regista di The Purge, The Purge: Anarchy e The Purge: Election Year) ritorna di fianco ai produttori di questo fenomeno mondiale della Blumhouse Productions (Get Out, Split), coi soci della Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Teenage Mutant Ninja Turtles, la serie di Ouija, The Texas Chainsaw Massacre), e il partner di lunga data Sébastien K. Lemercier (Assault su Precinct 13, Four Lovers).

Precedentemente noto come “The Purge: Island”, il pubblico sapeva che questo film avrebbe visto l’ambientazione della primissima Purga, ma il titolo ufficiale è stato annunciato solo assieme al rilascio del primo poster promozionale. Il video sopra menzionato anticipa quindi ufficialmente il film, e la descrizione del video lascia intendere una parvenza di sinossi:

“Per spingere il tasso di criminalità sotto l’uno per cento nel resto dell’anno, i New Founding Fathers of America (NFFA) testano una teoria sociologica che sfoga l’aggressione per una notte in una comunità isolata, ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia di l’emarginato, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.”