The Flash 5: la premiere lancia spunti interessanti a proposito del crossover

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Durante la premiere della stagione 5 della serie dell’Arrowverse del network The CW, The Flash, prima della stagione DC/TV, viene rivelato un piccolo particolare circa il personaggio che esordirà nel crossover, Batwoman, impersonato da Ruby Rose.

Attenzione agli spoiler.

A quanto pare il personaggio finisce per essere coinvolto in una possibile versione canonizzata della famosa run Crisi sulle Terre Infinite. Non lo sappiamo con certezza, ma la descrizione fa riferimento ad una determinata “crisi”, con personaggio provenienti da epoche e dimensioni diverse. Ciò fa quindi presupporre un adattamento della famosa storia.

In “Nora”, note dell’episodio, apprendiamo che Barry Allen (Grant Gustin) è scomparso nei cieli rossi nell’anno 2024. Più tardi, un giornale del 2049 fornisce un dettaglio affascinante che commemora il 25° anniversario della “crisi”. Questo frammento di giornale rivela alcuni personaggi coinvolti, tra cui Batwoman:

Ma negli anni che seguirono la crisi, i conti divennero solo più contraddittori. Alcuni testimoni oculari ricordano dozzine di altri eroi presenti, tra cui Green Arrow, Batwoman e Elongated Man. Altri ricordano gli eroi che si pensavano persi nel tempo, come The Atom o provenienti da altri mondi, come Supergirl. Alcuni sostengono addirittura di aver visto Reverse Flash guidare un esercito di demoni ombra“.

Attendiamo ulteriori sviluppi per vedere se effettivamente la The CW ha intenzione di adattare questa famosa storia, ma già da questa descrizione si può evincere qualcosa di particolare. Mentre la descrizione si riferisce a Supergirl come proveniente da un altro mondo e The Atom perso nel tempo, Batwoman è semplicemente accostata a Green Arrow e The Flash. Ciò sembra suggerire che la vigilante provenga da Terra-1 e che, se la sua serie poi riceverà il via libera, condividerà l’universo con The Flash e Arrow.

C’è una tesi che illustra come anche su Terra-38, Supergirl è nota per essere kryptoniana e quindi nativa e proveniente da un altro mondo. Si potrebbe estendere tale argomentazione e pensare che un’ispirazione a Crisi sulle Terre Infinite potrebbe portare il multi-verso a mischiarsi in un unico universo combinato, e quindi tutti gli eroi conosciuti per ora vivrebbero effettivamente nella stessa Terra o linea temporale. La descrizione è quindi un po’ ambigua ed immagino che solo il tempo ci spiegherà meglio la faccenda.

In aggiunta qui sotto potete dare un’occhiata ad una piccola particolarità presente nella puntata, ma vi avvisiamo che è ad altissimo contenuto di spoiler: