The French Dispatch: un cast ricco di grandi nomi per il nuovo film di Wes Anderson

Wes Anderson è sicuramente uno dei registi più importanti e particolari degli ultimi tempi. La sua regia perfettamente simmetrica, la fotografia dolce e coloratissima, i suoi personaggi quasi cartooneschi e le musiche molto… beh, molto andersoniane, hanno dato vita a pellicole a dir poco memorabili. Il regista statunitense era recentemente tornato all’animazione con l’acclamato L’Isola dei Cani, ma a breve tornerà a dirigere un film live-action, intitolato The French Dispatchdescritto come una “lettera d’amore ai giornalisti” e ambientato in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo. Un film che inizialmente sembrava essere un musical, e che poi è stato confermato essere un progetto molto più vicino ai film di Anderson.

Quest’oggi, dopo alcune indiscrezioni, vi riportiamo il cast ufficiale di The French Dispatch, ricco di grandi interpreti che hanno dato tantissimo all’industria del cinema. Dato che Anderson è uno di quelli che prende praticamente sempre gli stessi attori, non possono mancare Bill Murray, Tilda Swinton e Saorsie Ronan come personaggi principali della storia. Tra gli altri membri del cast, abbiamo Timotheé Chalamet (noto per Chiamami col Tuo Nome di Luca Guadagnino), Benicio Del Toro, Léa Sydeoux, Frances McDormad (vincitrice del premio Oscar per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri all’ultima edizione) e Jeffrey Wright (il Bernard/Arnold di quel capolavoro che è Westworld). Mentre si vocifera che anche Natalie Portman, che tornerà a breve nelle sale con il misterioso Vox Lux di Brady Cobert, possa avere un ruolo all’intero del film, ma si tratta principalmente di un rumor tutt’altro che confermato.

Che dire, un cast eccezionale a dir poco! Come al solito le aspettative sono alle stelle.


The French Dispatch non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che sarà diretto e scritto da Wes Anderson, con Jeremy Dawson, Steven Rales, Scott Rudin e lo stesso Anderson come produttori. Nel cast Bill Murray, Saorsie Ronan, Tilda Swinton, Frances McDormad, Timotheé Chalamet, Benicio Del Toro, Jeffrey Wright e Léa Sydeoux. Si vocifera che possa avere un ruolo anche Natalie Portman.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: