The Ice Dragon: George RR Martin e la Warner lanceranno il film

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

George RR Martin sta sviluppando un adattamento cinematografico del suo romanzo fantasy per bambini The Ice Dragon in collaborazione con la Warner Bros. È lo stesso Martin a dirsi pronto a scrivere e produrre il film. 

The Ice Dragon è stato pubblicato per la prima volta nel 1980 e racconta la storia di una giovane ragazza, Adara, e del drago di ghiaccio con cui lei farà amicizia. Il tutto si svolgerà  in una mitica terra di neve gelida, subito dopo la morte di sua madre. Il drago di ghiaccio era una creatura selvaggia e leggendaria, che quando si alzò in volo lasciò sulla sua scia una desolata terra fredda e ghiacciata. Ma la giovane Adara non aveva paura di lui, in quanto lei stessa nacque durante il peggiore gelo che chiunque potesse ricordare. Data la loro grande amicizia, il drago di ghiaccio la difenderà dagli altri draghi di fuoco.

Nel caso ve lo steste chiedendo, Martin ha dichiarato che The Ice Dragon non sarà collegato all’universo di “A Song of Ice and Fire”. Tuttavia diversi comunicati stampa, copertine di libri e commenti hanno affermato che il tutto sarà ambientato nello stesso mondo.

Indipendentemente da ciò, questa è una grande storia da adattare come film d’animazione e sono assolutamente curiosa di vedere come la Warner dirigerà il tutto. Per quanto possa essere felice per questo nuovo progetto, non posso fare a meno di pensare a quanto questo sarà un’ulteriore distrazione per Martin. Insomma, deve ancora finire The Winds Of Winter

Cosa ne pensate di The Ice Dragon? Pensate che ne verrà fuori una nuova saga epica?

Ecco un estratto dal libro:

Adara non ricordava la prima volta che aveva visto il drago di ghiaccio. Sembrava che fosse sempre stato nella sua vita, intravisto da lontano mentre giocava nella gelida neve molto tempo dopo che gli altri bambini erano fuggiti dal freddo. Nel suo quarto anno lo toccò e nel suo quinto anno cavalcò per la prima volta sulla sua schiena ampia e gelata. Poi, al suo settimo anno, in un calmo giorno d’estate, i draghi infuocati del Nord piombarono sulla pacifica fattoria che era la casa di Adara. E solo un bambino d’inverno – e il drago di ghiaccio che l’amava – poteva salvare il suo mondo dalla completa distruzione.