The Joker: Joaquin Phoenix sul set in una enigmatica scena

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Sin da quando il film esleworld sul Joker con Joaquin Phoenix è stato annunciato il web si è riempito di critiche sul fatto se il film fosse o meno “necessario”, ma con la bravura dell’attore e la direzione di Todd Phillips credo che il termine necessario passi in secondo piano.

Dopo avervi riportato numerose interviste in cui Joaquin Phoenix ha parlato del film, ecco che finalmente possiamo mostrarvi una po’ di materiale dal set. L’attore 43enne è apparso visivamente dimagrito, e non poco, per risultare bene nel ruolo da protagonista, ed è stato avvistato in quest’apparenza mentre girava una scena a New York che lo vedeva incontrare un pagliaccio.

Con la spazzatura accumulata sullo sfondo, si vede Joaquin con in mano una sigaretta e un sacchetto di carta marrone. Non presenta ancora il trucco distintivo del Joker. I suoi capelli appaiono come marroni, arruffati e consumati, lunghi e sciolti.

Qui sotto potete vedere il materiale dal set. Trovate le altre qui:

Qui sotto alcune immagini:

La storia di origine – che è prevista per il 4 ottobre 2019 – vede Joaquin nel ruolo principale. Il film ha Martin Scorsese in veste di uno dei produttori, e secondo THR pare che Robert De Niro sarà nel film come “un ospite di talk show che è in qualche modo essenziale nelle origini del Joker”.

Apparentemente anche Marc Maron appare come “una persona in nel talk show di Robert De Niro” e sarà caratteristico nella discesa alla follia di Joker. L’attrice di Deadpool 2, Zazie Beetz, interpreterà “una madre single che cattura l’interesse dell’uomo che diventerà il principe del crimine”, mentre Frances Conroy interpreterà la madre di Joker, Penny.

La storia delle origini apparentemente si baserà liberamente sulla storia di origine scritta da Alan Moore 30 anni fa in The Killing Joke. In quella versione il Joker lascia il suo lavoro come assistente di laboratorio e diventa un comico cabarettista per sostenere la moglie incinta. Senza successo, accetta di aiutare dei mafiosi con una rapina e indossa il cappuccio rosso, tuttavia, la rapina va male. Il comico balza in una cisterna colma di una sostanza chimica per sfuggire a Batman, ed emerge sfigurato. L’incidente, assieme alla precedente morte accidentale della moglie e del bambino non ancora nato, spinge il comico alla follia e diventa il Joker.