The Joker: Tommy Wiseau vuole il ruolo nel film di Todd Phillips

Per chi segue il cinema sicuramente conoscerà la storia dell’infausto The Room, il quarto potete dei film brutti che ha conferito fama, per i motivi sbagliati, a Tommy Wiseau, regista, produttore, sceneggiatore ed interprete del film prima citato. Il caro Wiseau è tornato alla ribalta recentemente grazie al film The Disaster Artist, di James Franco, che racconta la storia dietro alla produzione nell’infame film. Ed è proprio grazie a questo film che Wiseau è riuscito a salire sul palco dei Golden Globes (pronto a far danni ma grazie a dio James Franco l’ha fermato in tempo) e forse anche a quello degli Oscar. Sarebbe bellissimo.

Ad ogni modo, quest’oggi Wiseau ha espresso una sua volontà senza ombra di dubbio inusuale. Come ben saprete, sta andando avanti la pre-produzione del film sulle origini di Joker diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese, e sembra che sia stato contattato l’attore Joaquin Phoenix per la parte del celebre personaggio. Ma ecco che Tommy Wiseau, dopo aver sentito la notizia del coinvolgimento di Phoenix, pubblica un tweet molto minimale, ma che manda un messaggio chiaro e forte a Phillips, chiedendogli indirettamente di prenderlo in considerazione per il ruolo.

No ragazzi, non è uno scherzo. Chiaro che Phillips non prenderà mai in considerazione l’idea di dare un simile ruolo ad uno come Wiseau, però già solo l’idea di Tommy Wiseau nei panni di Joker mi fa tanto ridere, e una parte dentro di me vorrebbe vederlo interprete del personaggio. Una parte che però sto cercando in tutti i modi di sopprimere. Dopo grandi perfomance da parte di attori come Romero, Nicholson, Ledger e Leto sarebbe il colmo avere Wiseau in questa lista.


[amazon_link asins=’B000CFYAMC,8869713504,1401215815,8893518716,B077PBGCW8,B0041KW5W6,B0047YIHLE’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f346b20-0e80-11e8-beec-3396960b2928′]


Il film sulle origini di Joker non ha ancora una data d’uscita ed è in piena pre-produzione. Alla regia Todd Phillips su una sceneggiatura di Scott Silver e dello stesso Phillips. A produrre il film ci sarà Martin Scorsese. Per ora sembra che sia stato contattato Joaquin Phoenix per il ruolo di Joker, ma ancora nulla di confermato.