The King’s Man: Matthew Vaughn afferma che scopriremo perché “i modi definiscono l’uomo”

Durante il New York Comic-Con il regista Matthew Vaughn ha avuto modo di parlare della sua saga cinematografica ispirata a Kingsman, la miniserie The Secret Service (2012-2013) scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbons, ed in particolare di una memorabile battuta.

Matthew Vaughn ha creato un franchise con Kingsman che spinge sempre avanti a una velocità folle, con eleganti sequenze d’azione e fantastici gadget che evocano James Bond. Ma cosa significa tutto questo? Da dove viene la mitologia Kingsman? Questo è quello che ha in programma di spiegare in The King’s Man, il film prequel che arriverà nei cinema nel 2020.

Vaughn tornerà più indietro di quanto non abbia fatto con X-Men: L’Inizio, ambientato degli anni ’60, estendendo la saga di Kingsman fino alla prima guerra mondiale per vedere chi ha fondato l’organizzazione e per quale motivo. E, promette che scopriremo cosa significa in realtà “i modi definiscono l’uomo”.

“Lo faremo in qualche modo. Scopriremo perché i modi definiscono l’uomo. Scoprirete perché una delle mie battute preferite nel nuovo film è ‘la reputazione è ciò che la gente pensa di te, il personaggio è ciò che che sei’. Ha molte di quelle che chiamerò verità domestiche della nostra società moderna che sarebbe bello ricordare. È un’allegoria di… La prima guerra mondiale è avvenuta a causa di alcuni pazzi politici e movimenti che sono sfuggiti al controllo. Tutti pensavano che non non potesse esistere una guerra tale, e poi è successa. Stiamo vivendo un momento folle in questo momento.”

The King’s Man servirà come prequel degli altri due film di Vaughn Kingsman, ma nonostante sia un prequel, Vaughn ha precedentemente confermato che ci sarà un quarto film nel franchise ambientato dopo gli eventi di Kingsman: Il Cerchio D’Oro.

“Alla fine di questo film [Golden Circle], se ci pensi: hai sicuramente Eggsy su un nuovo percorso”, ha detto Vaughn all’inizio di quest’anno. “Galahad, o Harry Hart, sta intraprendendo un suo nuovo viaggio. Tequila sta facendo un nuovo viaggio. Jeff Bridges intraprende un nuovo viaggio, Halle (Berry), il nuovo agente Whisky, anche. Il prossimo film riguarda ciò che accade a questi personaggi. Sicuramente non faranno ciò che gli hai già visto fare.”

Attendendo di vedere la nuova scena che spiegherà questa particolare frase, ecco le due scene presenti nei due film di Kingsman:

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: